Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Nappone il Porcellone

Avete mai avuto la sensazione che un film sia davvero troppo distante dal vostro mondo? Ho visto l'altroieri Rapsodia in Agosto di Kurosawa. Chi bazzica un minimo al cinema sa bene che Kurosawa è probabilmente uno dei registi più importanti della storia, non a caso è prima ispirazione di un tizio qualunque chiamato Sergio Leone.

Dicevo, ieri ho visto questo Rapsodìa in agosto; cosa posso dire io a Kurosawa? Bhè nulla, il film è perfetto, non fosse per il fatto che ritengo non possa arrivare ad un giovane europeo. Per chi non lo conoscesse, evitando spoile.r di sorta, la tematica centrale del film è l'attacco atomico degli americani su Nagasaki. Ebbene, tutto il film sono stato a pensare "bhè, ok". Da giovane 24enne italiano sento una fortissima distanza con quel film, una distanza così grossa che posso dire con assoluta sincerità che non ho apprezzato il film, mi ha annoiato. È mai capitato anche a voi con qualche film?