Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Calliope

Finalmente sono riuscita a vedere Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.
La ormai ex fidanzatina folle del Joker dovrà vedersela con il fatto che un sacco di gente a Gotham City ce l'ha con lei per le sue malefatte, ma non ha più la protezione di uno dei più temuti criminali della città.
Film che non si prende per nulla sul serio, nonostante le scene ultraviolente che non mancano. Scene d'azione sono molto godibili e ben studiate (non capisco la mancanza di un divieto ai minori come è accaduto in America).
Margot Robbie sempre bella e brava. Le sue comprimarie sono abbastanza credibili.
Sulla sceneggiatura in generale direi che però non ci siamo. Il film risulta fin troppo caotico in alcuni momenti. Il cattivo di turno è fin troppo stereotipato e nonostante alcune azioni veramente crudeli durante il film, non riesce a creare un vero e proprio timore nello spettatore. La trama forse fin troppo sempliciotta.
Poi il gruppetto di donne che dovrebbe dare vita a quello per cui è stato criticato il film (il girl Power su cui molti spettatori sono ancora molto diffidenti) si unisce e crea solo sul finale del film rendendo il tutto troppo sbrigativo.
Non me la sento di definirlo un disastro totale, ma di sicuro di poteva fare molto meglio. Peccato.