Son andata a vedere Predators Badlands al cinema senza troppe aspettative e devo dire che son uscita dalla sala piacevolmente sorpresa.
All'inizio si parte con l'incertezza nel seguire un protagonista alieno nell'aspetto, nel linguaggio e nelle usanze. Poi però quasi subito gli avvenimenti trovano il modo di far entrare in empetia con questa creatura di un altro mondo.
Ovviamente non si parla di un capolavoro o chissà cosa, ma di sicuro questo nuovo film sui temibili cacciatori ha trovato il modo di dare nuovo respiro alla saga, aggiungendo personalità e un tocco di introspezione a quello che fino ad ora era stato rappresentato solo come temibile villain.
Una storia con un protagonista in evoluzione, in cerca di riscatto e vendetta, ambientata su un pianeta estremamente ostile.
Certo in Badlands si perde quella parte cruenta e crudele più tipica della serie, a favore di un approccio ben diverso, più leggero, con qualche tocco anche di comicità, con una Elle Fanning sempre brava. Alcune cose risultano forse un po' prevedibili ma nel complesso il tutto funziona bene.
Non un horror fantascientifico. Ma una fantascienza d'azione ben confezionata.

Lapassionedelverogamer
È necessario aver visto gli altri Predator?
Potrei trovarmi ad andarlo a vedere nei prossimi giorni, e un film del genere in sala è sicuramente meglio rispetto allo streaming
Reita.Roses
Puoi vederlo tranquillamente.
Però almeno il primo Predator va visto che è bomba.
Calliope
No, non è necessario. Il film è comprensibile anche se non hai visto i precedenti Predator/Alien (con cui c'è qualche collegamento)
Lapassionedelverogamer
@Reita.Roses in sti giorni il primo lo guardo
Calliope
@Reita.Roses sì in effetti un cult imperdibile ormai
Cthulhu
Lo puoi vedere ma non ha senso, guardati il primo, ma anche Predators per dire è un buon film
Lapassionedelverogamer
@Cthulhu sì il primo lo vedo sicuro
.
Cthulhu
Il film è guardabile ma Disney lo ha reso davvero ai livelli di una fiaba, con la scusa degli androidi non ammazza manco nessuno tra l'altro
Calliope
Perde molto dell'identità originale. Si.
Reita.Roses
Sinceramente sta disneyzzaziobe di cui parlare io non l'ho vista minimamente.
Cthulhu
@Reita.Roses Minchia sei serio? Le ambientazioni epiche e la perdita di carnalità, i personaggini simpatici/macchietta, zero morti con scuse becere (gli androidi), sprizza Disney da tutti i pori dai
Calliope
@Reita.Roses una critica che in molti fanno. La storia di un "eroe" in cerca riscatto. L'assenza di sangue. Qualche battutina un po' comica. La presenza di qualche "creaturina" con il quale simpatizzare. Non hanno tutti i torti.
Reita.Roses
@Cthulhu l'unica cosa Disney è l'animaletto, che tra l'altro è presente anche in cose non Disney.
Cthulhu
@Reita.Roses C'è tanta Disney dentro dai, poi ripeto, che il film si lasci guardare è indubbio, ma è totalmente snaturato, hanno preso un personaggio popolare con elementi appartenenti al suo (e non solo) universo e lo hanno infilato fuori dal suo contesto di genere
Reita.Roses
@Cthulhu ma perché? Anzi, per la prima volta è protagonista. Più nel contesto di così si muore.
Cthulhu
@Reita.Roses Per una serie di ragioni indicate nei commenti precedenti, posso dire che mi stupisce da parte tua? Ecco.
Calliope
Che poi, riflettevo, chissà perché se non vediamo il rosso del sangue diciamo che non c'è. Ma in effetti c'è sangue, ci sono sembramenti, c'è violenza. Ma tutto viene percepito in maniera diversa dal nostro cervello solo per un colore differente o l'appartenenza a una specie di fantasia ...
Cthulhu
@Lapassionedelverogamer Non è solo la questione "umani", sono una serie di cose come indicato sopra, per il resto Predator ha elementi horror ed è parte della sua identità, qui vengono totalmente rimossi, è come se prendessi chessò, "Non aprite quella porta" ma Leatherface distrugge solo lavatrici con la sega a motore per tutto il film.
Guardati il primo (ma anche altri successivi), poi vedi questo e capirai le nette differenze
Reita.Roses
@Cthulhu no dai, Predator è sempre stato totalmente tendente all'action. Alien è horror.
Cthulhu
@Reita.Roses Ci sono gli elementi horror e fanno estremamente parte di esso, toglierli significa eliminare parte della sua "natura"
Reita.Roses
@Cthulhu ma non li hanno tolti. Semplicemente qui abbiamo un film d'avventura, è la storia che non ha bisogno di quel tipo di tensione horror.
Cthulhu
@Reita.Roses Togliendo buona parte dell'anima e del concetto di Predator e torniamo al principio, il film si lascia guardare ma è un film Disney con i suoi tipici stilemi, di Predator rimane solo il personaggio
Reita.Roses
@Cthulhu cosa ne pensi di Prey e Killer of Killers?
Cthulhu
@Reita.Roses Il punto è questo: Creare un'epica dietro a Predator per me è una stronzata, non ha senso per la tipologia di personaggio, ti basti sapere questo: L'ultimo film decente di Predator è Predators.
Reita.Roses
@Cthulhu e io non sono d'accordo, per me già Prey è molto bello