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Cioki95
Cover The Legend of Zelda: Skyward Sword per Wii

PREGI
É uno Zelda con le palle e contropalle. Non mi sono mai annoiato un attimo.
Nemici dal design particolare che ritroveremo poi in Breath of the wild ed anche la tribù Sheika(non c’erano anche in OoT o sbaglio?). Difficoltà dei dungeon(bellissimo tra l’altro) sempre costante e mai semplici ed immediati, ognuno diverso dall’altro. Il dungeon finale é qualcosa di spettacolare poi.
Carina anche l’idea di catturare insetti(mi ricorda Animal crossing ahah) per rivenderli o potenziare pozioni.

DIFETTI
Perché devo comprare una pozione una ad una?
Perché devo potenziare una pozione una ad una?
Perché devo vendere insetti/materiali a gruppi di 1, 5 o tutti e non quanti ne voglio io?
Perché ogni volta che ottengo un insetto barra materiale mi deve partire tutta la tiritera della spiegazione dell’oggetto e con relativa animazione?
Difetti che si potevano tranquillamente evitare ma che purtroppo si ripresentano anche in BotW(prepaparare i piatti non vi dice niente?).

CONTROLLI: SI O NO?
In molti si lamentava dei controlli. Secondo me gli sviluppatori hanno voluto che il giocatore si immedesimasse nel protagonista potendo brandire scudo col nunchuck e spada col telecomandino. Si, i controlli certe volte sono un po’ imprecisi ma col passare del tempo uno si abitua e reagisce di conseguenza ed é per questo che non ho messo questo punto nei difetti.