Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cioki95 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cioki95, aggiungilo agli amici adesso.

Cioki95
Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

Mi ha stupito.

Dopo aver giocato ad Uncharted 4, definendolo un bel film interattivo, mi sono appassionato alla saga giocandomi i primi 3 capitoli. L'unico aspetto che si è voluto è la grafica.
Sono così passato alla controparte femminile di Uncharted, Tomb Rider, per avere una vista completa del panorama. Mi ha stupito molto l'evolversi, anche visivo, dell'equipaggiamento in nostro possesso cosa che in Uncharted era assente.
I collezionatili sono molto più studiati, dandoti molte informazione sia sulla storia che sugli oggetti che variano in base all'area in cui ti trovi. Molto apprezzati anche i punti di teletrasporto anche se potevano essere gestiti meglio.
Il gioco non è un corridoio dritto per dritto dato che il level design si sviluppa anche in verticale sfruttando arrampicate, corde e salti. Si ha un minimo di libertà di movimento.

Cioki95

ha scritto una recensione su My Hero One's Justice

Cover My Hero One's Justice per PS4

Il compitino lo ha fatto

Picchiaduro classico in 3D. Ci si può muovere liberamente in un'area delimitata, saltare e camminare sulle pareti. Molto colorato come l'anime e tutti i colpi che daremo verranno evidenziati a schermo con delle onomatopee (cosa molto carina).
Gioco utile se si vuole ripassare velocemente la storia anche se i filmati saranno 2 di numero e manco interattivi.
Negli scontri durante la storia si fa fatica ad accumulare abbastanza energia per eseguire il colpo finale. Anzi non ci si riesce proprio visto che l'energia la si accumula picchiando il nemico.

Cioki95

ha scritto una recensione su MediEvil

Cover MediEvil per PS4

Fatto un po' con i piedi...

Premetto che non ho mai giocato al primo perché l'ho conosciuto "in tarda età" però mi ha sempre attirato. Gli scheletri cartooneschi li adoro.
Non era manco mia intenzione comprarlo subito ma a 20€(anche se ne vale meno) non potevo lasciarlo lì.

Tutto molto bello: la storia, i personaggi, le ambientazioni ma il vero problema è il remake in sé. Bug su bug già dal secondo livello.
Un nemico mi ruba l'arma, lo sconfiggo, spawna la mia arma in un punto irraggiungibile(successo 2/3 volte). Riavviato il livello.
Scendo da un muro e la telecamera si blocca ad una vista orizzontale invece che passare a quella libera. Costretto a riavviare il livello.
Nel bel mezzo di una boss fight si bugga l'audio. Non di tutto il gioco ma solo quello della boss fight perché quello del menù funzionava alla perfezione.
Poi ci sono bug grafici ma quello è il meno. Tipo nemici che volano via una volta sconfitti, nemici che stanno fermi e sono intangibili, nemici assorbiti nei muri, ecc.

Piccola nota sull'aggiunta del post game: le anime smarrite.
Molto carina l'idea di trovarle in un livello e di donarle l'eterno riposo in un altro tramite degli indizi. Peccato che sia troppo facile donare loro l'eterno riposo. Si deve portare a termine una mini mini mini quest però la maggior parte si completano da sole. Nel senso che hai appena realizzato cosa fare ma hai già risolto involontariamente l'enigma da quanto è facile.

Cioki95

ha scritto una recensione su Yoshi's Crafted World

Cover Yoshi's Crafted World per Nintendo Switch

Semplicemente Yoshi

Nintendo, ancora una volta, ha confezionato un gioco adatto sia ai più piccini che ai più grandi.
Su 80 livelli(contando anche i rovesci) non ce n'è uno uguale all'altro anche se condividono la stessa tipologia di ambiente.
Molto apprezzato quando nel rovescio del gioco mostrano il meccanismo per far muovere determinati pezzi di scenario richiamando un po' Labo xd
Il livello di gioco in generale risulterà facile per i più ma il bello inizia quando si parte per il completamento al 100%. Oltre a dover collezionare i vari fiori e monetine, ci ritroveremo a scovare pezzi di scenario e Nascondino, un simpatico personaggio che si nasconderà in ciascun livello.
Le uniche difficoltà che ho avuto sono state nei 2 boss finali per recuperare i fiorellini, specialmente l'ultimo che non dovevi né subire danno e non sbagliare nemmeno un colpo!
Le OST sono fatte meravigliosamente bene. Pensate che sono entrate in testa anche a mia mamma xd

Non ci sono interventi da mostrare 😔