Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cionsa

Bianche sponde e, al di là di queste, un verde paesaggio sotto una lesta aurora.

Cionsa condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cionsa, aggiungilo agli amici adesso.

Cionsa

ha scritto una recensione su Finding Paradise

Cover Finding Paradise per PC

Oltre la Luna, fino al Paradiso

Per Kan Gao, era davvero difficile bissare il successo ottenuto con To The Moon, accolto calorosamente da critica videoludica e dai videogiocatori stessi, negli ultimi anni forse poco abituati ad approcciarsi a questo genere.
Finding Paradise riesce nell'intento di raggiungere To The Moon? Senza troppi giri di parole, sì. Ci troviamo, ancora una volta, di fronte a un titolo tanto "semplice" e breve quanto toccante e ricco di significato, costellato di tanto in tanto di citazioni ed easter egg a cui Kan Gao ci aveva già abituato con il primo capitolo.
Il merito che va maggiormente riconosciuto all'ideatore di questa serie è però quello di essere riuscito nell'intento di non limitarsi a un semplice "more of the same": ciò che è stato fatto con To The Moon viene preso e migliorato sotto tutti gli aspetti, sia per quanto riguarda il mero gameplay (che diciamocelo, alla fine si esaurisce in interazioni ambientali e qualche enigma, a conferma del fatto che non è l'aspetto di punta del gioco) sia per quanto riguarda la trama e il messaggio da trasmettere, con una storia e un significato decisamente più complessi.

Insomma, non chiamatelo semplicemente To The Moon 2, è molto più di questo.

Prossimamente, pubblicherò la recensione completa su Gamesquare.it, per i più curiosi e per coloro che vogliono saperne di più a riguardo.