Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cionsa

Bianche sponde e, al di là di queste, un verde paesaggio sotto una lesta aurora.

Cionsa condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cionsa, aggiungilo agli amici adesso.

Cionsa

ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami 2

Cover Yakuza Kiwami 2 per PC

Nonostante mantenga livelli molto alti, Yakuza Kiwami 2 rappresenta per me un leggero passo indietro nella saga. Ammetto che ripetere quanto fatto con Yakuza 0 sarebbe stato davvero difficile, parliamo di un titolo praticamente perfetto con una storia articolata e molto coinvolgente, che ho amato dal primo all'ultimo frame, unita a una quantità ridicola di quest secondarie e di meccaniche stupende (sì Mr. Shakedown, proprio te).
Con Kiwami 2, la serie ha fatto grandi passi in avanti dal punto di vista tecnico e del gameplay: i combattimenti sono molto più fluidi e realistici, per non parlare della bellezza di Kamurocho e di Sotenbori di notte, solo gioia per gli occhi. I problemi principali del gioco però sono due:
-Storia: molto coinvolgente, ma a tratti inutilmente articolata e con scelte che mi hanno fatto storcere il naso in più di un'occasione (tipo il finale, molto bello ma con una quantità ridicola di colpi di scena, alcuni dei quali troppo assurdi);
-Quest secondarie: le substories rimangono tantissime, ma di queste molte meno sono ai livelli del primo Kiwami e dello 0. Tante di queste si risolvono nel giro di pochi secondi, tra qualche linea di dialogo e un paio di cazzotti.

In generale, i passi avanti nel gameplay lo hanno reso più divertente e godibile. Peccato per la storia e per alcune substories, nonostante si viaggi sempre ad altissimi livelli.