Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

cmd.exe condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere cmd.exe, aggiungilo agli amici adesso.

cmd.exe

ha scritto una recensione su Days Gone

Cover Days Gone per PS4

Buggoso ma Cristo che gioco.

Beh, che dire di sto titolo, me ne ero innamorato dai trailer, ma devo ammettere che avessi (e continuo ad avere) un feticcio per i giochi con gli Zombie, non so perchè, probabilmente perchè adoro immaginare queste situazioni estreme in cui si ritroverebbe il mondo in seguito alla pandemia..

Vabè, problemi mentali apparte, il gioco è dannatamente lungo, ma quel lungo che non lo fa pesare, la storia si prende il suo tempo per raccontarsi come giusto che sia, senza lasciare nulla al caso, ogni dettaglio viene curato, sia nella storia principale, che con semplici missioni secondarie, ecco, sulle secondarie non posso negare una certa ripetitività delle missioni, che però, essendo dannatamente divertenti (stheltare i campi di Predoni è figo dai) fanno si che non sia un grande problema.

Parlavamo dei Bug, i bug ci sono, inutile dire di no, però anche qui, di bug gravi mi è capitato 1 volta una morte random (non aveva caricato degli oggetti e mi ci sono buggato dentro credo) e una situazione in cui i dialoghi (parlato + sottotitoli) sparissero.

Ma anche con questi due problemi, non ci si può non innamorare del Randagio, del nostro Deacon, perchè si, sarà probabilmente il classico Stereotipo del Motociclista, ma cristo, se vive la vita esattamente come andrebbe vissuta.. in certi momenti sa fare scelte che non ti aspetti da un "cazzaro" come lui, eppure sa mantere lucidità anche in situazioni inaspettate.. insomma, il personaggio convince, almeno me, tantissimo, e ho finito per appassionarmi alla sua storia, condita davvero da TUTTO, alti e bassi, colpi di scena tristi e bellissimi, brutalità e amore, insomma, sto gioco è un TRIONFO DI EMOZIONI che lasciano il giocatore con un senso di "appagamento" che non trovavo da tempo.

La storia è condita anche da personaggi incredibili, davvero, ci sono storie di ogni genere in questo Oregon post apocalisse, e per rimanere in tema apocalisse, ho trovato davvero divertente fightare le Orde, e vi assicuro, che trovando quelle grandi, il buco del c**o vi diventerà strettissimo, le orde ci fanno davvero sentire inermi, anche se pieni di Armi, e quindi toccherà ingegnarsi con trappole, molotov e bombe per scremare i bastardoni e cercare poi di finirli con una bella raffica.

Insomma, Days Gone conferma che le esclusive PS4 sono pesanti, e influiscono sulla scelta della console, ogni amante del genere (ma anche ogni player) dovrebbe provare questa esperienza, se cercate una vera storia, che si prende il tempo che serve per raccontare tutto, allora Days Gone fa per voi.

Piccola cosa, prima di commentare con "Ma l'ho finito in 20 ore bla bla bla", si ok, side quests fatte ? orde ? missioni secondarie ?

AH NO ? allora sei stronz*.