Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su FIFA 10

Cover FIFA 10 per PS3

Fifa 10 ha, semplicemente, rivoluzionato i videogiochi di calcio.

E' incredibile come gli sviluppatori siano riusciti a dare una scossa a un genere che da anni risultava vecchio.
Il controllo dei giocatori e del pallone è finalmente diventato TOTALE.
Niente script, niente binari, niente piedi magnetizzati, niente calamite, niente contrasti già decisi prima ancora che si verifichino (ogni riferimento a PES è puramente casuale).
Il pallone si muove come grande naturalezza, le animazioni dei giocatori sono fluide e realistiche, graficamente sono stati fatti gran passi in avanti, nonostante i volti dei giocatori sono nella maggioranza dei casi appena abbozzati. Le partite si giocano che è una meraviglia, divertenti, tattiche, col ritmo di gioco che cambia a seconda delle situazioni.

Non è un prodotto perfetto: è troppo semplice segnare su punizione, gli arbitri sbagliano non poco, se nella formazione vuoi spostare in avanti un giocatore di 2 metri ci vogliono 5 minuti, il temuto momentum è fin troppo presente...

La modalità professionista è spettacolare, col giocatore che migliora in tutta la durata della carriera, in cui riceveremo offerte da altri club a seconda delle nostre prestazioni.
A seguire la modalità allenatore, anch'essa davvero appassionante per chi vuole gestire completamente la squadra o anche solo la formazione e il calciomercato.
Non mancano poi le solite modalità che riguardano campionati, coppe di vario genere, esibizioni ecc...
Il delirio si raggiunge nel multiplayer, in cui potremo far parte insieme ad altri 19 giocatori a partite folli.
Grande merito anche per l'enorme numero di licenze di campionati e squadre magari meno conosciute ma sempre attraenti.

In definitiva, un videogioco che, pur coi suoi numerosi difetti, ha riacceso in me una grande passione che da anni andava scemando sisi