Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS4

Brezza di un vento fantasy

Ubisoft si butta nei prodotti a basso budget con Child of Light, un semplice gdr/adventure fantasy bidimensionale di ottima fattura. Nonostante esistano esponenti molto più complessi e profondi, Child of Light si ritaglia il proprio spazio nell'hard disk grazie a meccaniche immediate, uno stile artistico splendido e un prezzo assolutamente onesto, in relazione a qualità e longevità del titolo.
La suddivisione netta tra esplorazione (quasi un platform) e i combattimenti (a turni) è azzeccata. Svolazzare accompagnati dal vento tra le varie aree del gioco, caratterizzate da un comparto visivo ricercato con magnifici sfondi 2D, è un piacere tanto quanto il combat system, dotato di immediatezza e un pizzico di profondità.
Quello che manca a elevare ulteriormente il titolo è una narrazione di altrettanto livello. La trama, i personaggi e gli eventi che andremo ad affrontare sono molto banali e visti in mille altre opere fantasy. Anche i dialoghi, per quanto recitati sempre in rima, risultano per la maggior parte noiosi e inutili.
Ma Child of Light è comunque un prodotto da lodare, un gioiellino che offre tanto, più di quanto il basso prezzo d'acquisto può far pensare.

PRO:
- stile artistico splendido
- buon gameplay
- longevità molto buona
- basso prezzo

CONTRO:
- trama molto banale e poco incisiva
- i dialoghi fanno addormentare