Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Delirio nello spazio

Dopo un buon primo capitolo, Visceral Games sforna il discreto seguito dell'horror fantascentifico che vede protagonista Isaac Clarke (finalmente non più muto) e i necromorfi, i simpatici alieni dagli arti amputabili.
Nessuna grande novità, solo alcune piacevoli aggiunte per rimpolpare un po' il titolo: nuovi nemici, nuove armi e qualche sezione in assenza di gravità.
Non cambia l'atmosfera che permane il gioco, rimasta la stessa agghiacciante del primo capitolo, così come il famoso HUD completamente in-game e la buona longevità della nuova disavventura.
Ancora eccellente il design dei necromorfi, vecchi e nuovi, terrificanti più che mai, vero punto di forza della serie.
Continua a non convincere la narrativa: meno banale del primo capitolo ma molto confusionaria (non si capisce un tubo), martoriata ancora una volta da dialoghi inascoltabili derivanti da una calibrazione sonora disastrosa. Altrettanto disastrose sono le collisioni, peggiorate rispetto al primo capitolo. Capita molto frequentemente che i proiettili trapassino i nemici senza causargli alcun danno e feedback.
Un seguito nel complesso discreto, minato da una carenza di qualità tecnica e chiuso nei suoi limiti a causa della visuale in terza persona, che smorza tantissimo tensione e combat system.

PRO (gli stessi identici del primo capitolo):
- design dei necromorfi eccellente
- ottima atmosfera
- design e funzionalità delle armi
- buona longevità
- HUD completamente in-game

CONTRO:
- la terza persona limita molto tensione e combat system
- pochissime novità
- narratica confusionaria e dialoghi inascoltabili
- collisioni pessime