Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Cremino Motta

Ciao a tutti, mi chiamo Damiano e ho una grande passione (come tutti voi qui sopra credo): i videogiochi. Iniziai a giocare all'età di cinqu … Leggi tutto

Cremino Motta condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cremino Motta, aggiungilo agli amici adesso.

Cremino Motta
Cover Monster Boy and the Cursed Kingdom per Nintendo Switch

Monster Boy è un adventure in 2 dimensioni bellissimo, questo va detto. Lo stile grafico è divino, gli scenari di gioco in cui ci muoveremo sono vivi e colorati. È stato sviluppato un buon level design che ha permesso di avere un mondo di gioco interconnesso con tanti segreti da scoprire e con una buona quantità di ore extra da giocare. Il gameplay è semplice, il gioco ci mette nei panni di Jin, un ragazzo in grado di trasformarsi in diversi animali, ognuno con poteri unici che permetteranno al giocatore di proseguire con la storia affrontando enigmi (e ce ne sono tanti, per altro anche abbastanza ingegnosi), nemici e boss. Peccato però per la storia, non profonda, narrata con una semplicità che porta ad un finale scialbo che non si farà di certo ricordare... va anche detto però che il gioco non punta assolutamente a valorizzare questo tema. In molti casi invece tende ad essere parecchio frustrante, causa un bilanciamento della difficoltà non ben congeniato.

8.5

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.8