Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cthulhu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cthulhu, aggiungilo agli amici adesso.

Cthulhu

Eppure non è così male come tanti dicono, ieri mi sono fatto quattro missioni e non mi è dispiaciuto per niente e ho cercato di capire perché ha ricevuto così tante critiche, chiaro non sarà un titolo perfetto ma nel suo insieme funziona, si presenta come un titolo stealth duro e puro 100%, di quelli in cui i nemici ti vedono a distanza o se spunti un minimo dalle coperture, dove le armi da fuoco funzionano ma con moderazione e con poche munizioni, niente stragi insomma, ma con un suo carattere ben definito e con scelte di design decisamente coraggiose (e che quindi non possono piacere a tutti), ad esempio non ci sono uccisioni stealth ravvicinate (al massimo si possono menare i nemici con tubi ed altre armi contundenti, ma prima di eliminare un nemico faremo talmente rumore che gli altri saranno già arrivati sul posto a crivellarci di colpi), perché? Per evitare che il giocatore ripulisca la zona facilmente dai nemici; quando si va in copertura la visuale si avvicina molto al protagonista, perché? In modo da non permetterti di vedere troppo facilmente oltre l'ostacolo risultando quindi più "realistico", insomma il gioco è "cattivo", devi imparare ad arrangiarti con le risorse che trovi, interessante la fusione tra stealth e survival, ti crafti mine, bombe ecc. e ti devi gestire il campo di battaglia, a volte quasi come una sequenza, come se il gioco fondesse lo stealth, il tattico ed in parte il survival appunto, non so poi come sarà andando avanti, se continuerà a divertirmi o diventerà noioso (per ora in ogni missione succedono piccole cose che vanno a spezzare un'eventuale monotonia) e la storia sembra molto intrigante, però, non avrà il mega graficone, la IA non sarà sempre perfetta, ma al momento mi sembra più un gioco "incompreso" più che "di merda", comunque ancora tutto da vedere.