Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cthulhu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cthulhu, aggiungilo agli amici adesso.

Cthulhu

a proposito di Shenmue

Comunque, ad oggi, nessun altro gioco ha avuto il coraggio di riprendere la struttura di Shenmue, perché qui si tratta di coraggio, spingere il giocatore a cercare indizi, investigare a tutti gli effetti, chiedere informazioni fino ad arrivare piano piano all'obiettivo e poi il successivo, come si apre la storia lentamente davanti agli occhi del giocatore e la sensazione di aver scoperto tutto da soli, solo Shenmue fa questo, ancora oggi è un titolo unico a tutti gli effetti.
Parliamo di un game designer che aveva già scritto la storia dei videogiochi con titoli come Outrun (il primo a sfruttare il super scaler e dare un senso tridimensionalità ai giochi di corse e siamo nel 1986), Hang-On, Space Harrier, After Burner, inventando il picchiaduro 3D con Virtua Fighter o il corsistico 3D con Virtua Racing, era già il re delle sale giochi ma si è spinto oltre sperimentando e buttandosi in altri generi, sviluppando la sua prima esclusiva per Megadrive: Sword of Vermilion e infine la sua opera forse più ambiziosa, Shenmue appunto. Il maestro è uno e si chiama Yu Suzuki.