Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Cthulhu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cthulhu, aggiungilo agli amici adesso.

Dark Master

ha pubblicato un link

Come ormai sapete è da tempo che ho avviato un progetto musicale in cui coverizzo musica dei videogiochi, e Spotify ha appena approvato il mio ultimo Album (del quale ARE ha fatto la copertina, che adoro). Se vi va, sia per supportarmi o anche solo per curiosità, date un ascolto. Spero piaccia!

Cthulhu

Bellissimo impatto la parte iniziale, sia narrativa (soprattutto per chi come me ha letto i tre romanzi), sia la parte nella Metro, un paio di cuffie sono assolutamente consigliate e adesso vediamo come prosegue

Cthulhu

Ok, provata per bene la demo, partendo dall'ambito grafico si capiva già dai trailer che non avrebbe puntato troppo in alto, ma ad uno stile tutto suo, semplice ma funzionale, anche perché a occhio direi che abbiamo i 60fps, per quanto riguarda il gameplay va a riprendere in parte certe meccaniche degli Armored Core, si può personalizzare il proprio mech tramite parti che (almeno nella demo, ma immagino che nel gioco completo si potranno anche comprare) si possono raccogliere dai nemici abbattuti, quindi testa, busto, braccia e gambe con varie caratteristiche e bonus di vario tipo, ma bisogna stare attenti a non superare la "memoria" disponibile (che funziona un pò come i Core, i generatori di energia di AC appunto), altrimenti le prestazioni del mech caleranno drasticamente, stessa cosa per le armi che variano tra mitra, lancia missili posizionabili sulle spalle, cannoni, spade ecc., anche la struttura di missioni e le basi sono analoghe ad AC, saremo dei mercenari e faremo parte di una fazione, verremo pagati ad ogni missione ed avremo una reputazione variabile a seconda delle nostre azioni in battaglia (da vedere come si svilupperà sta cosa nel gioco completo).
In questo caso però il nostro robottone risulterà meno "pesante" rispetto ad AC e per la maggiorparte del tempo combatteremo in volo, bisogna prenderci la mano, all'inizio ci si muove un pò impacciati, bisogna imparare a gestire il sistema di movimento tra decolli, picchiate, scatti ecc. però sinceramente ad ora le mie impressioni sono buone, non è un gioco velocissimo ma nel tempo ci si riesce a muovere sempre meglio sul campo di battaglia (e potenziando il mech), interessante (e anche un pò alienante/inquietante) poi la possibilità di potenziare il nostro personaggio umano tramite interventi, operazioni che lo cambieranno anche esteticamente facendolo sembrare sempre più robotico e meno umano (avrà un peso anche nella storia questa feature? Chissà).

Non ci sono interventi da mostrare.