Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CurceN7 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere CurceN7, aggiungilo agli amici adesso.

CurceN7

ha scritto una recensione su Mass Effect: Andromeda

Cover Mass Effect: Andromeda per Xbox One

Begin your journey. Join the Andromeda Initiative today.

Mass Effect: Andromda segna un nuovo inizio per la serie e come i coloni partiti dalla Via Lattea, mi sono imbarcato in questa nuova avventura non sapendo bene cosa aspettarmi.
Sarò sincero, i timori e i dubbi c'erano: non credo sia stato facile per il team di BioWare Montreal sopportare il fardello dell'eredità della Trilogia originale, per non parlare dell'ostilità diffusa tra la gente della rete addiritura prima della release ufficilale.
Ormai però ero deciso ad andare a fondo in questa faccenda...e ho fatto assolutamente bene.

Come scrissi in precedenza, quando provai la versione di prova su EA Access, il gioco soffriva e soffre di alcuni difetti tecnici (in parte già risolti con la patch 1.05), ma non così gravi da bocciare un enorme gioco come lo è Andromeda. Il resto infatti è fantastico, ma sopprattutto è Mass Effect!

La storyline principale è molto buona e non sà di già visto. Però attenzione, il gioco non si svolge nell'intera galassia di Andromeda, ma solo in un preciso settore. E' importante ricordarselo.
Nonostante abbia apprezzato molto le vicende principali, mi hanno maggiormente affascinato la subquest legata alla famiglia del protagonista e alcune importanti informazioni che ho appreso in un paio di terminali e datapad a fine gioco, aprendo svariati scenari per un ipotetico Andromeda 2.

Inizialmente potreste essere scettici per quanto riguarda i membri della vostra squadra, ma alla fine li adorerete anche voi. Saranno la vostra nuova famiglia e, grazie al tono del gioco meno pesante e drammatico rispetto a ME3 (come è giusto che sia), realizzerete che fate parte di una squadra di teneroni <3

Sul combat system non c'è molto da dire. Siamo semplicemente su un altro livello asd

Per concludere, come avrete ben capito, ho adorato Mass Effect: Andromeda e non vedo l'ora di ampliare questa nuova magnifica avventura con futuri dlc (e con un sequel, ovviamente).

Per qualsiasi dubbio/domanda, scrivetemi pure in pvt o nei commenti :)

CurceN7

ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per Xbox One

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a recuperare questo magnifico titolo.
Se il secondo capitolo mi era piaciuto, questo mi ha completamente rapito.
Ho completato la quest principale e le missioni secondarie più importanti raggiungendo le 80 ore, ma a dire il vero ho ancora molto da scoprire sulla mappa. "Purtroppo" arrivato ad un certo punto della storia principale, volevo assolutamente vedere come sarebbe andata a finire e non potevo di certo perdere tempo con contratti e lavoretti secondari quando c'erano cose ben più importanti asd
Personaggi caratterizzati molto bene, anche se personalmente ho notato che in questo capitolo é stato dato molto risalto ai personaggi femminili, facendomi storcere un po' il naso. Avrei preferito un party dei personaggi che ti seguono per tutto il tempo un po' più bilanciato. Comunque questo punto é estremamente soggettivo e per nulla grave.

Graficamente molto bello anche su console, ma con qualche calo nel frame rate all'interno della grande città di Novigard.
Comparto audio del tutto rispettabile, brani molto belli e suggestivi. Adoro la canzone di Priscilla!

FINE

Piccola parentesi sul finale SPOILER

Il finale.. Mmm... Bello sì, ma ho avuto l'impressione che il team di sviluppo non abbia voluto rischiare e ha preferito un finale tutto sommato "e vissero felici e contenti" per far felice buona parte del fandom.
Tra l'altro non muore nessuno dei pg principali nell'ultima battaglia, manco vengono feriti. Muore solo lo Jarl contro il Re (e lì la mia reazione é stata "ah peccato dai") ... Boh, non so, ma me l'aspettavo più drammatica l'ultima battaglia! Anche la questione Ciri. L'avrei fatta finire in un altro modo. Per il resto però ehi, va bene anche così, dopotutto il voto che ho messo é molto alto :P

CurceN7

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Quantum Break tenta di far dialogare due diversi medium in un’unica opera. Il risultato è un videogioco in pieno stile Remedy, famosa per aver sviluppato Max Payne e Alan Wake, con una narrativa fuori dal comune, un’abbondanza di dettagli e frenetici scontri a fuoco.

La storia narra di due amici che si trovano su fronti opposti inseguito ad un esperimento finito male per la manipolazione del tempo. L’incidente ha permesso ad entrambi di avere dei poteri speciali, ma non aggiungo altro per non spoilerare. Sappiate però che la storia mi ha coinvolto molto.

Quantum Break è suddiviso in 5 capitoli e alla fine di ciscuno sarà presente un “punto di svolta” dove, nei panni di Paul Serene (l’antagonista), dovremo compiere delle scelte che influiranno sia il videogioco che la serie TV.
Gli episodi, quattro e dalla durata di 22 minuti, si alternano tra un capitolo e l’altro del videogioco. A questo punto il giocatore diventa spettatore che, lasciando momentaneamente il protagonista Jack, può guardare gli eventi dal punto di vista dei personaggi secondari e dei nemici e conoscerne le motivazioni. Inolte, cosa più importante, realizzerete che tra videogioco e serie TV esiste un incredibile e coerente intreccio degli eventi. Se poi ci aggiungiamo i viaggi nel tempo: i colpi di scena e i trip mentali sono assicurati!

Il cast comprende attori di un certo rilievo, come: Shawn Ashmore(X-men), Dominic Monaghan(Il Signore degli Anelli, Lost), Aidan Gillen(Game of Thrones) e Lance Reddick(Fringe, Lost). Oltre ovviamente al protagonista, gli attori che compaiono anche nelle sequenze di gioco sono modellati fedelmente (Same Lake, director, ha addiritura richiesto l’impronta dentale) e animati con la tecnica del Motion Capture.

Longevità: 16 ore a difficoltà normale, prendendo quasi tutti i documenti/mail/oggetti (fondamentali per la LOREH)

Sarebbe un peccato perdersi Quantum Break, la qualità del lavoro e la passione dei ragazzi di Remedy vanno riconosciute e premiate! :)

CurceN7
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PC

[spoiler sulla terza stagione della SERIE TV di Game of Thrones]

Quando la HBO decise di staccarsi radicalmente dalla storia originale narrata nei libri di George R. R. Martin, la serie tv si è rivelata sempre di più un brodo inutile, prevedibile e senza spessore, come il personaggio di Daenerys.

Telltale invece ha avuto successo dove l'emittente televisiva statunitense ha fallito miseramente: Ha dato vita a personaggi credibili, di cui vi ci affezionerete e inventato una storia coerente, piena di colpi di scena e dalle scelte una più difficile dell'altra... senza cadere nella banalità e non stravolgendo il mondo originale delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!

Questa prima stagione è suddivisa in sei episodi e ognuno di questi è strutturato come se fosse una vera e propria puntata della serie tv. In quanto, oltre ad essere presente la stessa sigla di apertura, ci alterneremo ad impersonare diversi personaggi tra una scena e l'altra in differenti luoghi (Nord, Approdo del Re, Essos...ecc...ecc...)

I protagonisti fanno tutti parte della stessa casata: i Forrester. Una nobile famiglia del Nord che dovrà cercare di sopravvivere dopo che è caduta in rovina a causa della sconfitta degli Stark nella Guerra dei Cinque Re.

Più volte sarete costretti a scendere a compromessi anche contro il vostro volere pur di salvare la casata e la vita dei personaggi e difficilmente è possibile capire qual è la scelta più giusta da fare.
Inoltre le decisioni incidono realmente, soprattutto sul sesto episodio e sul finale (oltre alla seconda stagione già annunciata).
Proprio per questo, reputo il titolo il migliore tra quelli che ho potuto giocare della Telltale dal punto di vista delle scelte (Game of Thrones > The Wolf Among Us > The Walking Dead Season 1 )!

Per concludere vi consiglio di non giocarci prima di andare a dormire. Stanotte non ho chiuso occhio.

IRON FROM ICE!

Non ci sono interventi da mostrare 😔