Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

danhaf condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere danhaf, aggiungilo agli amici adesso.

danhaf

ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PC

Dovete giocarlo, dovete giocarlo, e se non avete ancora capito ripeto, dovete giocarlo! Ci sono 10 comandamenti, l'undicesimo è giocare a The Witcher 3! CD Project Red ha ridefinito e rialzato la barra dello standard dei giochi di ruolo, il prossimi giochi dovranno partire da questo gioco come riferimento.
Non mi dilungo per la questione tecnica o di gameplay, a distanza di mesi con le DLC e patch rilasciate ora avete uno dei giochi più belli di sempre da giocare.
Il voto 10 non significa che questo sia il gioco sopra tutti gli altri, ma che ha raggiunto una maturità da fare il salto generazionale e spingere oltre il modo di raccontare e affrontare le quest.
Ho dimenticato di dire che dovete giocarlo?

danhaf

ha scritto una recensione su Mad Max

Cover Mad Max per PC

Shadow of Mordor vi è piaciuto? Ok allora questo sarà altrettanto bello. Dopo i disastro Batman da parte di WB avevo paura di ritrovarmi un MAD MAX non rifinito dal punto di vista tecnico. Al contrario ho trovato il gioco giocabile fin da subito senza riscontrare problemi.
Il motore 3d fà il suo dovere e la fisica delle macchine anche se ho letto in giro che sia un pò assurda, non credo sia proprio così. Il fatto è che queste vetture sono corazzate e pesanti, ovvio che la guida non è quella di una Ferrari in pista in Forza Motorsport. Ho visto un video dove l'art director diceva che viene calcolato con il motore della fisica il cambio delle marce (se guidate in salita sentirete la fatica del motore).
Unica pecca sono le missioni, la mappa è divisa in 4 parti con mini aree per ognuna, e la cittadella finale. All'inizio vi divertirete a fare le side quest e garette varie e loot da raccogliere. Però questa meccanica nel gioco diventa troppo ripetitiva e alla lunga stancante. Io mi sono rotto alla terza area e ho subito fatto solo le quest principali.
In sintesi il gioco è di buona qualità se vi piace la guida arcade, mondo post apocalittico e picchiaduro in terza persona (vedi Batman).
La storia principale lascia un pò a desiderare.
Questa è la mia opinione, se non và bene ci incontriamo nelle lande deserte e facciamo un garone con la mia Magnum Opus super power, ah peccato non c'è il multiplayer ... :P

danhaf

ha scritto una recensione su Middle-earth: Shadow of Mordor

Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per PC

Ho appena iniziato a giocarci e subito si mostra come uno dei miglior giochi di quest'anno. Andare a caccia di Uruk-Hai e capitani Uruk non sazzia mai.

Hardware:
Per quanto riguarda il discorso 6GB di VRAM per le texture in ultra, non c'è una differenza tangibile dalla modalità high (3GB).
Anche questo è un'altro gioco che preferisce un thread con frequenza di clock elevata ai core multipli.

danhaf

ha scritto una recensione su Alien: Isolation

Cover Alien: Isolation per PC

Finalmente un gioco degno di portare il nome Alien. Consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere di giocarlo. Forse un pò troppo lungo e troppi androidi. La grafica in alcuni punti è incredibile e piena di atmosfera che riprende quasi perfettamente lo stile del primo film di Alien.

Non ci sono interventi da mostrare 😔