Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dante_X_ condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dante_X_, aggiungilo agli amici adesso.

Dante_X_

ha scritto una recensione su Ninja Gaiden Sigma 2

Cover Ninja Gaiden Sigma 2 per PS3

Finito a Difficoltà Mentore in 2 settimane di duro lavoro, la mia idea su questo gioco non è cambiata, per me è il miglior action game di questa generazione e surclassa tutti gli altri, Bayonetta,Rising e DmC in primis.
A differenza dei titoli di PG, NGS2 è molto più longevo e più difficile, il gioco alla difficoltà più bassa si finisce intorno alle 10/12 ore, ma se si inizia il gioco alla difficoltà Mentore o Master Ninja si arriva a toccare anche le 15/20 ore contando i numerosi Game Over che spesso saranno fonte di frustrazione e bestemmie.

Dal punto di vista del gameplay siamo di fronte ad uno dei massimi esponenti degli action game, le armi di Ryu sono 8 e ogni arma ha le proprie combo ed è quasi impossibile ricordare tutte le combinazioni dei tasti e spesso si dovrà mettere in pausa per rivedere le varie tecniche, oltre alle armi da taglio ci sono anche le magie Ninpo, ogni magia come per le armi hanno 3 livelli di Upgrade, aggiungete gli shuriken, un arco e un fucile e capirete che la varietà a questo gioco non manca a differenza di Bayonetta e Rising dove le armi ci sono ma le combo non sono così tante come in NGS2, aggiungete le missioni secondarie e avrete uno dei titoli action più completi in circolazione.
. I boss sono la cosa più bella del gioco, i capitoli sono 17 e in MEDIA c'è un Boss ogni capitolo, a volte anche 2 o 3 e spesso questi Boss vi faranno imprecare come non mai, in Bayonetta quanti Boss ci sono? 7 Boss..in tutto il gioco ce ne sono solo 7, in Rising ce ne sono 10 e questo vi farà capire quanto è vario Ninja Gaiden Sigma 2.

La versione PS3 del titolo è quella più completa e migliorata rispetto a quella X360, il gioco gira fluido a 1080p con 60FPS fissi che per questo genere di giochi sono d'obbligo, beh Ryu non avrà il carisma di Dante o lo stile di Raiden ma è pur sempre un ottimo personaggio anche se parla poco e non fa battute, in sintesi questo è il RE degli action game di questa generazione, completo, longevo,difficile e vario superiore a Bayonetta, Rising e DmC :)