Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dark Chief condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dark Chief, aggiungilo agli amici adesso.

Dark Chief

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Semplicemente wow

Cosa cazzo ho appena giocato :O Pensavo fosse la solita storia banale come quella del primo, che ho adorato(giocato e rigiocato non so quante volte), ma con mia sorpresa mi sono ritrovato davanti un gioco completamente diverso. Talmente serio che in certi momenti mi ha fatto rimanere perplesso e senza parole. Ad un certo punto mi son detto: morite tutti e finiamo sto gioco che non ce la faccio più, troppa sofferenza. lol
Compimenti ai ragazzi della Naughty Dog, a mio parere si sono superati in tutto e per tutto.

Per trovare il pelo nell'uovo...odio la macchinosità dei movimenti del personaggio, ma vabbè chi se ne frega... Mi ha tenuto incollato allo schermo come pochi giochi hanno saputo fare in questi ultimi anni.

10

Voto assegnato da Dark Chief
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.7

Dark Chief

ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PC

Buon potenziale ma...meh

Visto che ormai su PC hanno un costo misero, ho pensato di recuperare questi benedetti Watch Dogs che tanto mi avevano attirato durante le presentazioni ma che poi sono finiti nel dimenticatoio.
Che dire, la trama è molto interessante ma il gameplay lascia desiderare, fin troppo.
Ho odiato tantissimo le auto. INGUIDABILI! non sarebbe un problema se non fosse che la guida è una parte indispensabile in molte missioni e se non fosse che ogni persona messa sotto ti riduce la reputazione. Mouse e tastiera, controller e addirittura volante ma non c'era modo di guidare quei trattori; arrivavi a 800km/h e al momento di girare andavano dritto per dritto; tirando il freno a mano, rallentando prima della curva, andando a 10 km/h la situazione era sempre quella, si andava a finire sopra la gente sui marciapiedi.
- Missioni secondarie ripetitive come non mai. Tant'è che dopo 3-4 contratti fixer e altre boiate ho cominciato a seguire solo le missioni principali che tra l'altro bastano per sbloccare il 90% delle abilità di Aiden.

Un vero peccato perché la trama c'era. Ad un certo punto è riuscita anche a coinvolgermi, ma senza un gameplay decente non si va da nessuna parte.

Ho da poco cominciato il secondo e per ora ho come l'impressione che se avessero combinato il gameplay del secondo con la trama del primo, sarebbe potuto uscire un bel gioco godibile.

Dark Chief
Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PC

Figo ma un po' troppo semplice.

Non penso che sia un grandissimo capolavoro, ma senza dubbio è una gran figata di gioco, nonostante la semplicità del gameplay.
Ma per quel che vale, questo gioco merita sicuramente un voto positivo visto che supera di gran lunga giochi con budget di milioni di $, la trama è decisamente wow mi ha colpito molto.
Mi sembra ovvio che volevano puntare su un gioco scorrevole per far godere di più la trama, ma minchia l'hanno fatto fin troppo scorrevole.

8.5

Voto assegnato da Dark Chief
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8

Dark Chief

ha scritto una recensione su Alan Wake

Cover Alan Wake per PC

Capolavoro?

Ora tipo mi aspetto un linciaggio, ma ditemi... cos'ha di così bello questo gioco da essere considerato un capolavoro?
Un bel gioco con grandi potenzialità come trama, che potrebbe essere degna di un libro ma dopo i primi 2 episodi il gameplay ha cominciato a diventare di una noiosità assurda tanto da coprire la bellezza della trama stessa.
Il gameplay è ripetitivo e di una difficoltà pari a 1 su una scala da 1 a 10... l'ho finito solo perché interessato alla trama alla quale ho cercato di pensare per tutta la durata del gioco senza farmi influenzare da quel gameplay che come divertimento era pari a 0.
Quanto sia riuscito a coinvolgermi questo gioco si può vedere giusto dalla data in cui l'ho acquistato e quella in cui l'ho finito, sono passati 5 anni...più di 4 anni per decidere di riprendere questo gioco dopo che l'avevo abbandonato al terzo episodio.

Nulla da dire alla grafica che per un gioco del 2010 sembra ancora attuale, ma minchia ho visto movimenti più fluidi del personaggio in giochi del 2006.

Non dico che sia un bruttissimo gioco, ma da qua a considerarlo un capolavoro mi sembra che si stia esagerando.

Sarà forse che avendone sentito parlare sempre benissimo mi sono aspettato troppo :hmm:

7

Voto assegnato da Dark Chief
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔