Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ItalianLilith condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ItalianLilith, aggiungila agli amici adesso.

ItalianLilith

ha scritto una recensione su Little Nightmares

Cover Little Nightmares per PC

Avrei preferito durasse molto di più, infatti appena mi sono resa conto di essere arrivata alla fine mi sono sentita subito triste. Nonostante la fugacità del titolo, che durerà circa 3 o 4 ore, l'immersività è una conseguenza a cui non si può sfuggire. A livello artistico è stupefacente, le ambientazioni cupe, i dipendenti di questo sottomarino con arti sproporzionati, che suscitano inquietudine, sono perfetti. La paura e l'ansia che ci suscitano è palpabile e le dimensioni della piccola Six rispetto all'intero mondo di gioco amplificano il tutto. Il gameplay è abbastanza fluido, a scorrimento laterale condito da platform, stealth ed enigmi vari, risolvibili in alcuni casi solo se si esplora bene con la telecamera. La Lore non è ben chiara in quanto per tutto il gioco non ci sono dialoghi o un narratore, neanche una riga di testo, quindi la storia di Six è un po' ad interpretazione. Da quello che sono riuscita a capire Six è un po' come gli altri bambini, gracili e affamati, che vivono sul fondo del sottomarino, solo che non si sa perché lei riesce ad avere la forza e anche l'ingegno per iniziare questa risalita verso la superficie. Durante il suo cammino però qualcosa cambia in lei, finché col finale si ha la vera e propria trasformazione del personaggio. Si ha a che fare con una vera e propria metamorfosi che porta Six dalla via dei valori tipici di un protagonista a quelli del cattivo, la vendetta e il potere che una volta ottenuto non esita ad applicare, facendo strage di tutti quegli esseri immondi che periodicamente frequentavano il sottomarino per soddisfare i loro bisogni disgustosi. Detto ciò per me Little Nightmares è davvero un piccolo microcosmo che cattura e affascina, da rigiocare se si ha voglia di completare i collezionabili, ma comunque un. Titolo super valido che consiglierei. Voto : 9

9

Voto assegnato da ItalianLilith
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.1