Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

DevilGame condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DevilGame, aggiungilo agli amici adesso.

DevilGame

ha scritto una recensione su Hyper Light Drifter

Cover Hyper Light Drifter per PS4

~ Fuori dal comune.

Finito poco fa e sotto le note di Ed Sheeran, credo che sia giusto spenderci qualche parolina al riguardo!

La verità è che ho giocato tanti titoli indipendenti di alta qualità negli ultimi anni come: Hotline Miami, Guacamelee, Salt & Sanctuary, RIME, Titan Souls, Resogun, Nex Machina, Dead Nation, Shovel Knight e tanti tanti altri. Ma questo titolo per certi versi, sembra quasi unico per la sua bellezza!

Le prime 2-3 ore di gioco sono qualcosa di francamente sconvolgente e da pelle d'oca, a patto di trovarsi nella giusta atmosfera, per potersi godere appieno l'avventura!

Hyper Light Drifter in effetti lo si potrebbe definire come semplicemente perfetto, nella sua inarrivabile eleganza.

Combat system rapido, incisivo e allo stesso tempo punitivo ma mai scorretto! OST di accompagnamento che sono bellissime, così come i silenzi criptici, che prendono pieno spunto da quella narrazione silenziosa, tipica delle opere di Hidetaka Miyazaki e di Fumito Ueda.

La struttura di gioco ha il merito di non accompagnare il giocatore per mano e gli lascia la piena libertà di esplorazione! Per ciò che riguarda il gameplay invece, pur rifancendosi a tutti gli elementi tipici degli action game degli anni 90, riesce ad avere una sua personalità ben marcata, fatta di rapidità, precisione e strategia prima di ogni singolo scontro.

Peccato solo per una durata complessiva dell'avventura ridotta e per alcuni tagli che sono stati fatti in pre-produzione!

Per il resto chiunque fosse in cerca di qualcosa di davvero diverso e di molto particolare, con Hyper Light Drifter ha buonissime probabilità di essere accontentato, visto che parliamo forse del miglior esponente della scena indipendente negli ultimi anni.