Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DevilGame condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DevilGame, aggiungilo agli amici adesso.

DevilGame

ha scritto una recensione su Layers of Fear (2016)

Cover Layers of Fear (2016) per Xbox One

~ L'incubo dell'artista

Ammetto che prima di giocarlo ero davvero molto molto scettico! Mi aspettavo il classico indie horror in prima persona, condito dai soliti cliché fatti di jump scare e poco altro. E invece no! Layers Of Fear si è rivelato non solo qualcosa di più di questo, ma veramente una graditissima sorpresa.

Un videogioco horror di quelli fatti bene, di quelli che vuoi finire a tutti i costi, dove vuoi frugare ovunque per comprendere una narrativa, che come ogni horror che si rispetti, riesce ad essere macabra, sinistra, distorta, a primo impatto incomprensibile, ma che poi pian piano inizi a capire, inizia ad incuriosirti, a voler comprendere appieno i deliri di questo folle pittore, alla ricerca della massima espressione artistica nei suoi dipinti, ove tutto ciò che è oscuro, malsano e irrequieto, è semplicemente frutto delle sue paure, angoscie, rimpianti e consapevolezza...

Il finale è una di quelle poche volte in cui mi sono addirittura commosso, visto che riesce a mostrarti una realtà forse ancor più triste e desolante, dei dipinti dell'artista.

In verità per tutto ciò che ho scritto, il voto dovrebbe essere anche più alto, tuttavia il titolo soffre di numerosi cali di frame rate, soprattutto nella parte iniziale del gioco... E ammetto che all'inizio li ho davvero mal digeriti e chiaramente, si tratta di un aspetto che non si può non considerare in fase di giudizio, visto che a numerosi anni di distanza dal rilascio, tutte le versioni del titolo, soffrono di questa fastidiosa problematica, che compromette in parte l'esperienza di gioco.

Ad ogni modo Layers Of Fear è un titolo assolutamente consigliato, per tutti coloro che sono in cerca di un validissimo esponente del genere horror!