Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dies Irae condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dies Irae, aggiungilo agli amici adesso.

Dies Irae

ha scritto una recensione su Weird Dreams

Cover Weird Dreams per Amiga

Credo sia stato uno fra i primi giochi a introdurre elementi grafici che richiamano l'immaginario onirico votato al perturbante. Concettualmente molto intrigante e gli va riconosciuta una notevole originalità, manca però quel dialogo col giocatore che possa associare i vari incubi a qualcosa di diverso dal classico "monster of the screen". Aggiungiamo un sistema di collisioni a dir poco deficitario e una progressione che offre pochi spunti di autentico divertimento. Resta un esperimento curioso, più interessante che bello.

6.2

Voto assegnato da Dies Irae
Media utenti: 6.2

Dies Irae

ha scritto una recensione su Moon (2009)

Cover Moon (2009) per DS

A parte l'estrema scomodità di giocare a un fps per Nintendo DS che obbliga a pose e movimenti da istantanea parestesia alle mani (sinistra su croce direzionale e L1-tasto di fuoco, destra con pennino sul touch e mignolo a fare un punto d'appoggio alla console), un gioco tutto sommato gradevole anche se alla lunga molto ripetitivo. Sorta di ibrido Metroid-Quake, in alcuni frangenti mi ha ricordato moltissimo anche Prey (2006), sfrutta poco e male le possibilità offerte dal dispositivo controllabile ma la storia - per quanto vista e stravista - mantiene desto l'interesse fino alla fine. Peccato per gli ambienti che tendono ad assomigliarsi tutti con qualche variante cromatica. Non male la colonna sonora, martellante ma adeguata all'atmosfera di gioco e non priva di sonorità inquietantemente centrate. L'ho finito trovando tutti i manufatti alieni che sbloccano alcuni inutili episodi speciali da giocare in ottica time trial.

6.4

Voto assegnato da Dies Irae
Media utenti: 6.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔