Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dinko condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dinko, aggiungilo agli amici adesso.

Dinko

ha pubblicato un'immagine nell'album Cose belle e autismo

Ieri notte, in preda ad una sorta di fame chimica, mi sono alzato ed ho iniziato a mangiare dei minchia di grissini della Mulino Bianco; non ve li consiglio, non sono granché. Ma mentre li sgranocchiavo come il peggiore troll delle caverne, alla penombra della cucina, mi viene in mente sto memoide che tanto va di moda ultimamente ed ho pensato: "Questo è Kojima, in tutto per tutto". Sì, perché non esiste persona al mondo che si autocompiace di sé stesso più di lui. Il maledetto si crede una rockstar del cazzo, va in giro a parlare con gente famosa, sta sempre sotto la luce dei riflettori ed utilizza i social più di una diciottenne in piena crisi ormonale. E come li usa, poi: foto all'MP3 con la musica che sta ascoltando, foto al cibo, filtri in bianco e nero ogni tanto, una vera adolescente.
Però, oltre a ciò e per onestà intellettuale, va detta una cosa: 'sto pazzo, tra un bicchiere di vino bianco e l'altro, i giochi li sa fare, e pure bene. E pure costantemente, aggiungerei: con l'uscita di DS prevista per quest'anno ce l'ha messa nel culo, a tutti, nessuno escluso. Il gioco più brutto di Kojima è comunque un bel gioco ed il suo curriculum parla chiaro. Poi è autoreferenziale persino nei suoi giochi talvolta, credo che per lui sia anche motivo di gioco e pubblicità gonfiare il suo ego. E non è il miglior game designer della storia, col cazzo, ma è uno che lavora in 'sto campo da quarant'anni ormai e lo ha fatto sempre sempre bene. Quella roba della pisciata che si vede nel trailer di DS non è altro che il marchio di fabbrica di un autore che con queste cose ci si è sempre divertito: Johnny in MGS, per dirne una, non l'ho certo ideato io e mi fermo qui per non fare ulteriori spoile.r. Non è nemmeno giusto definirla una genialiata, contrariamente a come sta facendo l'utenza di internet ultimamente, perché è solo una meravigliosa stronzata che dice "ragazzi, sono sempre io, riempirò il gioco con le mie troiate, tranquilli ;)". Allo stesso tempo, però, è esagerato attaccarsi a qualche frame di un video per sminuire il gioco o l'autore, dicendo cose del tipo "eeeh, se fosse stato un altro...". Il punto è che non è "un altro", e non per dire "lui è bravo e lo può fare, altri no", bensì perché è uno che ha sempre fatto ste cagate, quindi la gente che ha giocato anche uno dei suoi videogiochi, spesso quella che fa più rumore su internet nel bene e nel male, sa che "tipo" di cagata sia, non so se mi spiego (e ribadisco, non è una genialata, è una minchiata colossale). Il problema è che ad oggi, però, abbiamo più pisciate che certezze sul gameplay. Io vi dico la mia, per me ce lo nasconde di proposito, anche perché ad oggi è quasi indefinibile come tipo di gioco e questa ad ora è tutta pubblicità. La colpa di sto casino (per lo più positivo eh) è solo sua, perché oltre ad avere un atteggiamento da pirla (e passi) ad oggi è stato poco pratico, ovvero ciò che conta davvero, alla fine. Ha mostrato più attori in mocap che gameplay (temo un TTP2, dove i trailer avevano tutta la trama del gioco già spiattellata, od almeno è ciò che so io questo) e non va bene, è giusto che alcuni magari più distaccati dall'autore ci si incazzino pure, anche perché il curriculum straordinario del tipo non giustificherà mai un eventuale gioco di merda. Ribadendo che per me è tutto fatto di proposito, finisco dicendo, come se stessi parlando a lui: "Bello tutto, bravo, ma la prossima volta meno pinsciate e più gameplay perché non tutti sono disposti a sopportarti, grazie".