Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula
Cover Lone Survivor: Director's Cut per PS Vita

Questo piccolo indie ideato da Jasper Byrne è stato davvero una piacevole sopresa, un survival horror vecchio stile che si ispira fortemente a Silent Hill.
Vestiremo i panni di un misterioso ragazzo che si risveglia in questo edificio apparentemente abbandonato, in realtà popolato da terribili mostri simil-zombie. Il nostro protagonista dovrà sia far luce sugli strani avvenimenti che accadono in quel luogo, che capire perchè alcune persone incontrate sembrano non percepire quello che succede intorno.
Durante l'avventura oltre a risparmiare i proiettili, sarà molto importante mantenere il livello di salute mentale elevato, per far ciò dovremo dormire, mangiare e bere quando richiesto. Questa cosa è fondamentale, non solo per avere un personaggio più mobile e in salute, ma arrivare con un livello alto o basso influenzerà anche il finale di gioco.
La grafica è pixellosa, ma l'atmosfera horror è garantita grazie ad un ottimo sonoro e belle musiche (mi raccomando giocatelo con le cuffie e di notte). Per quanto riguarda la longevità, per finire la storia ci vorranno 4-5 ore, ma il titolo possiede un'alta rigiocabilità dato il buon numero di finali (ben cinque!).
Ottimo titolo che consiglio vivamente agli amanti del genere.

7

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 8.1