Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula

ha scritto una recensione su Zone of the Enders

Cover Zone of the Enders per PS2

Mecha is my life

Pur non essendo un fanatico dei robottoni, Zone of the Enders è riuscito a conquistarmi.
Evitando di fare paragoni inutili e tediosi con MGS, dico che di questo titolo ho apprezzato soprattutto l'ambientazione. La storia si svolge su questa enorme colonia spaziale orbitante su Giove, vestiremo i panni di Leo, un giovane ragazzo che si troverà coinvolto in una guerra non sua.
Il gameplay è molto divertente (pilotare il Jehulty è una gran figata), anche se in alcuni momenti ripetitivo. Per quanto concerne la difficoltà, l'ideale sarebbe di giocarlo almeno a difficile per godere appieno degli scontri con i boss. La grafica degli ambienti di gioco è abbastanza spoglia, mentre i mecha (disegni Yoji Shinkawa) sono geniali. La trama seppur abbastanza semplice mi è piaciuta, soprattutto la parte finale, ovviamente un prologo a quello che avverrà nel secondo capitolo. Longevità scarsina, dura tra le 6-8 ore, ma sinceramente è un parametro che per me conta molto poco. Discreto il sonoro, mentre le OST sono davvero coinvolgenti.
Un buon gioco che ha ricevuto critiche troppo severe a mio avviso.

7.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 7.4