Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula
Cover Eternal Darkness: Sanity's Requiem per GameCube

Turbare con ciò che non si vede

Eternal Darkness è semplicemente uno dei tributi più grandi fatti alle opere di Poe e Lovecraft, un complotto mondiale perpetrato nei vari secoli ai danni del genere umano.

Tanti personaggi, tante storie. Un gameplay molto vario che prevede sia l'utilizzo di armi contundenti che di magie, oltre agli innumerevoli enigmi ambientali presenti.

Atmosfera e ambientazione al top. Diverse le locations, tutte curate ed intriganti. Menzione d'onore alla villa dei Roivas, veramente ispirata e che trasuda fascino e mistero.

La trama magari non è molto corposa ma raccontata bene. Gli effetti sonori sono ottimi, mentre sul piano delle ost si poteva fare qualcosa di più. La caratterizzazione dei personaggi è discreta non eccelsa, ma per come è impostato il titolo vi assicuro che va bene cosi.

Eternal Darkness in sostanza è una vera killer app uscita su Gamecube, uno degli horror più belli giocati in tutta la mia vita. Consigliatissimo.

8.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.8