Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula

ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

Ci risiamo...

La nuova fatica di Cage come nei capitoli precedenti ha diviso critica e giocatori. Ottimi voti e impressioni da una parte (con tanto di premi) mentre bocciature dall’altra. Sicuramente è un tipo che va per la sua strada senza seguire i dettami o le mode del momento, però noto una sua certa incapacità nel saper uscire dai suoi schemi mentali.

Il gioco sostanzialmente mi è piaciuto, ha dei momenti anche emozionanti. Il tema della presa di coscienza degli androidi è sempre affascinante anche se abusato nel tempo. Dialoghi a tratti buoni a tratti un po’ scontati. Le scelte finalmente sono tante, ho fatto una seconda run e devo dire che ho avuto diverse scene inedite. Alcuni capitoli per vedere tutto andrebbero rifatti anche 3-4 volte.

Grafica di alto livello sui volti, mentre buona sul resto. Tra le musiche spicca la main theme di Kara che è veramente bella. Recitazione notevole, ma molti sono attori e Cage su questo non si è mai risparmiato. Ho apprezzato la storia di tutti e 3 i personaggi però come al solito viene in parte rovinato tutto da un finale troppo frettoloso.

Durante il gioco poi si avverte nettamente la sensazione che si sta percorrendo un corridoio, la cosa a mio modo di vedere mina la libertà e fantasia del giocatore e pertanto non riesco ad andare oltre una certa valutazione.

Vediamo se al prossimo tentativo Davidone riuscirà a superare i suoi limiti.

8.3

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8