Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Riflessione commerciale su Crackdown 3

A parte chi non conosce il Game Pass (e dobbiamo scartare anche le mamme che comprano a caso al figlioletto in negozio, in quanto PEGI18).
Qual è il senso di comprare Crackdown 3 al day-one a 70€ quando il GamePass annuale (che lo include dal day-one) costa 100€ a prezzo pieno (o appunto 70€ su siti come cdkeys)?
Sarei anche per scartare l'ipotesi "eh ma se uno non ha internet", in quanto non mi sembra un gioco così memorabile, se sfruttato solo single-player, da giustificare i 70€ da investire.



Insomma, l'idea che mi sono fatto è che ci troviamo dinnanzi ad un prodotto venuto alla luce esclusivamente per aumentare l'offerta del Game Pass (un po' come le serie autoprodotte da Netflix). Varrà veramente la pena investire tempo e cifroni nel creare giochi ad unico scopo di invogliare ad entrare in questo servizio (e mantenere chi già abbonato)? E' dunque questo il futuro del gaming?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Credo proprio di sì e onestamente non ci trovo nulla di male. Penso ne sia una naturale evoluzione come esattamente lo é Netflix per il mondo del cinema e delle serie tv. Mi ricordo lo sgomento della gente quando uscì la PSP Go che non aveva supporto fisico ma solo Digital delivery e oggi invece gli store digitali sono la normalità, é solo questione di abitudine. Sono tra i 'pochi' ad avere qui in Italia l'accesso alla beta di PlayStation Now e devo dire che la trovo ottima, soprattutto per il fattore streaming che anche con la mia ADSL da 16Mb reali riesce a farmi giocare senza intoppi. Se riescono a vivere e a produrre titoli con i 'pochi' soldi che ricevono da un eventuale abbonamento ben venga, ne va solo a vantaggio di noi consumatori.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me siete troppo drastici con Crackdown 3, mi sembra divertente e fracassone quanto basta, c'è sempre bisogno di giochi così per me.

 

@Gene92 Oddio hai scritto che per te è un gioco fatto solo per aumentare l'offerta del Game Pass quindi l'ho interpretata in una determinata maniera, immagino mi sbagliassi allora sisi

 

@Git Nel senso che, se si vuole giocare al lancio, non ha senso non farsi il GamePass. Considerando che non credo nessuno lo prenda a 70€ per giocarlo offline :)

Riflessione commerciale su Crackdown 3