Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Problema Schermo Nero con Cursore su PC portatile

È da qualche settimana che il mio computer all’avvio si imbatte nella problema dello schermo nero, non mostrando pertanto il desktop una volta inserito il pin, ma soltanto il cursore con la freccia, rendendolo difatto inutilizzabile; di norma ho utilizzato il sistema indicato per questa evenienza, ovvero apertura della gestione attività Windows (ctrl+shift+esc) e avviando l’attività explorer.exe, sulle prime ha funzionato, e il problema si è presentato sporadicamente e cominciava a riavviarsi normalmente, ma oggi appena acceso il computer e ripresentatosi di nuovo il problema non funziona più neanche il sudetto metodo; non so che fare e in questi giorni ho la necessità di usarlo; sapete se ci sono altre soluzioni in merito?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Akio non ho altro collegato al computer al di fuori di una base da raffreddamento che per ovvi motivi sto tenendo spenta negli ultimi tempi; non so bene per quanto riguarda l’hard disk non so esattamente cosa dire, non sono proprio pratico in queste cose, posso dirti il modello del mio computer, un portatile della Acer ( https://www.acer.com/ac/it/IT/content/mo … ) se può essere utile.

Comunque, oggi sembra essersi riavviato senza intoppi e ha caricato il desktop, sto effettuando la verifica per vedere se ci sono malware che causano questi problemi intanto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Detta così può essere di tutto: potrebbe essere windows che incorre in errori alľavvio, ľhard disk che fatica a partire o qualche conflitto con prese USB collegate al portatile. Hai provato a staccare tutto dal portatile facendolo partire solo? E ľhard disk è meccanico o SSD?

Problema Schermo Nero con Cursore su PC portatile