Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Com'è questa tastiera?

Girando su Amazon mi sono imbattuto in questa tastiera qui:
https://www.amazon.it/Logitech-Tastiera- …



Il prezzo non mi sembra esagerato essendo meccanica (a quanto ho capito) e mi chiedevo se è una tastiera che merita o meno.
La userei principalmente per programmare/scrivere (cosa che occupa la maggior parte del mio tempo).

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io possiedo la g910. gli switch che monta sono gli stessi e sono ottimi.
ho provato tanti switch compresi i più blasonati cherryMX e posso dirti che mi trovo decisamente meglio con questi Roomer-G tattili. pressione morbida ma precisa, feedback tattile quindi buona sensazione al click limitandosi al solo rumore di contatto delle plastiche (quindi nessun click sonoro aggiunto).
altra cosa buona è la retroilluminazione omogenea.
il roomer logitech è illuminato a partire dal centro e quindi illumina in maniera uniforme l'intero tasto, mentre le cherry e le Razer hanno il led posizionato il alto, quindi la parte bassa dei tasti è sempre meno illuminata della parte alta, il che secondo me è molto brutto da vedere (si nota in quei tasti a più simboli tipo le parentesi, tutta la fila sopra dei numeri eccetera).

io te la consiglio, avrai sicuramente un'ottima esperienza di digitazione, e il prezzo è ottimo.

peccato solo per la mancanza del poggia polsi che io trovo essenziale in una tastiera (non ne prenderei proprio una senza) e dei tasti in prima funzione per i comandi audio che sono sempre comodi da avere.

Com'è questa tastiera?