Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La vera sfida. Un tempo i giochi erano più impegnativi, più difficili. Oggi sembrano fatti per essere giocati dai bambini che non sanno minimamente ragionare. Lo sto notando soprattutto giocando a World of Warcraft. Dalla prima espansione ad oggi i cambiamenti sono stati biblici. È vero che da un punto di vista di contenuti e grafica hanno fatto passi da gigante, ma del vero gioco è rimasto poco o nulla. La difficoltà di avanzare di livello, il doversi sudare le ricompense... Tutto questo oggi non esiste più. È un mio personale punto di vista, non un dogma, ma spero che la mia risposta ti sia stata utile.

 

il "problema" è che gli sviluppatori hanno capito che facilitando i giochi, vendono di più ed ecco spiegato il perché di questa facilizzazione epocale. Pure a me piacerebbe vedere una difficoltà più alta in generale in tutti i giochi (anche per veder cessarti i post degli scarsoni che dicono che Crash è tosto, esempio lampo) ma purtroppo, ormai, se vuoi la difficoltà devi andartela a cercare negli indie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ai giochi d'oggi non manca nulla. C'è talmente tanta offerta, che tutti possono avere quello che vogliono.

Se invece vogliamo parlare di generi o temi mancanti, beh:

- esistono pochissimi giochi ambientati in Africa
- non ci sono tantissimi giochi riguardanti i graffiti (a parte Marc Ecko e Sideway)
- non c'è una grande proliferazione di giochi ambientati sott'acqua
- non ci sono tanti giochi a tema "evasione carceraria"

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Secondo me non manca nulla. Io però personalmente vorrei vedere vecchi brand riproposti in versione modernizzata, cosa che per alcune IP é successo

 

@WallyPax84 sicuramente arriveranno, dato che Capcom ha capito che noi vogliamo CODESTA ROBA. Shadow of Rome si, molto difficile. God Hand, difficilissimo, anche se mai dire mai.

Beh altri giochi da rimasterizzare ce ne sarebbero, tipo Tombi o anche solo Black per PS2 (Burnout serve un nuovo capitolo, anche se Dangerous Driving è a tutti gli effetti un Burnout).

Secondo voi cosa manca ai giochi d'oggi?