Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Merita moltissimo, tante ore di gioco, trama intrigante e gameplay che di sicuro non è fatto per annoiare.
E poi puoi usare l'equipaggiamento di Gatsu e Grifith, cosa vuoi di più?

 

@Sir Alonne sacrilegio! :D
Scherzo, recuperati qualche recensione veloce di Berserk tipo quella del "trono del muori" su youtube, almeno ti fai anche 4 risate.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avendo finito e amato entrambi, mi sento di consigliarti molto dragon's dogma. Ma non in quanto giocatore dei Souls. Perché secondo me, non sono molto accostabili, a differenza di quanto si possa credere a prima impressione. Prima di conoscere DS e DD credevo che ci fosse più margine di paragone, ma mi sono ravveduto.
Se vuoi una giustificazione dettagliata puoi chiedermi un commento o un pm.
Detto questo, è un buon gioco a prescindere e mi sento di consigliartelo in ogni caso, ma dimenticati di dark souls quando ci giocherai perché non è un soulslike e ha anche la sua identità.

 

Innanzitutto grazie per il commento dettagliato, però volevo specificare che ho specificato di essere un giocatore di souls non perché mi aspetto le stesse features, anzi, ma per far capire il grado di qualità degli rpg a qui sono abituato

 

@Sir Alonne ora ho capito meglio. Allora consigliato comunque, prese ta nuovi stimoli rispetto a un souls. La trama è l'unica pecca. Poco mistero, scontata (tranne poche chicche) trascurabile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

È un discreto action rpg.
Graficamente faceva cagare già al lancio, quindi puoi immaginare ora.
È molto inferiore ai Souls, è pieno di difetti più o meno eclatanti ma nel complesso si salva, soprattutto ha un ottimo combat system.

Che ne pensate di dragon's dogma? È un rpg valido per un giocatore assiduo dei souls? È invecchiato bene?