Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ragazzi cosa pensate di questa Switch Lite?? Sono molto curioso dei vostri pareri!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il new3DS XL quando fù annunciato costava 199 di listino, ora la stessa cosa viene applicata per questa switch lite, che verrà usata soprattutto per pubblicizzare Pokémon e altro, ma secondo me si perde quella che era la grande cosa del poter fare "switch"

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In poche parole, è un Nintendo Switch castrato.

Castrato nel senso che perde completamente la sua feature peculiare, suggerita anche dal nome stesso, ovvero la possibilità di "switchare" da portatile a fissa. Questo significa che i joy-con sono integrati nella console stessa, quindi, se si vuole giocare ai giochi che richiedono l'uso dei joy-con separati, bisogna comprarli a parte. Apprezzo il ritorno del D-pad, ma non basta.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

È una buonissima alternativa alla Switch normale. Non avendo tutto questo gran bisogno di utilizzare il televisore, penso proprio che acquisterò questa versione. Prezzo più basso, differenza minima dalla console base, un ottimo affare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Continuo a non capire il problema del nome. Comunque, se avessi uno switch sono sicuro che lo userei solo in modalità portatile, quindi questa versione è giù più accattivante della base. Io speravo anche in un potenziamento hardware però. Mi sa che aspetterò un'altra revisione prima di considerare l'acquisto. Nintendo fa uscire sempre vari modelli per le sue portatili, attendo l'ultima versione.

 

Perché chiamandosi switch, la gente critica il fatto che la versione Lite non si possa utilizzare collegandola al televisore. A questo punto, non avrebbe avuto senso fare una nuova versione ad un prezzo più contenuto, anche perché in quel caso nessuno avrebbe più acquistato la versione base. È semplice questione di marketing, e fanno bene quelli della Nintendo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mah... sinceramente il design non è brutto, un po' troppo giocattoloso magari ma con quei colori mi fa pensare agli iMac del 1998. Purtroppo, usando la famiglia DS come paragone, se il 2DS aveva come unica "grave" mancanza solo l'essere privato della funzione 3D (abbastanza inutile, diciamolo) qui la mancanza più grande è quella di non essere collegabile a uno schermo (per i joy-con e i party games non compatibili basta premunirsi di controller esterni... ok spesa in più ma almeno se si tiene a poter giocare 1-2 Switch e simili non ci saranno problemi). L'avrei comprata non avendo già Switch? No. La comprerei? Non penso. Venderà? Prevedo di si, venderà benissimo.

Ragazzi cosa pensate di questa Switch Lite?? Sono molto curioso dei vostri pareri!!