Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il mio problema personale è che leggo i fumetti...di conseguenza (esattamente come quando si legge un libro e poi si guarda il film) inevitabilmente tendo a paragonarli e la maggior parte delle volte mi lasciano un pochino spiazzati.
Poi, se li immagini come una specie di "Universo alternativo" posso confermare che comunque sono dei gran bei film.

 

non si può portare al cinema o in tv, il 100% del materiale originale. Pensa se tu compri un albo di Batman, e poi te lo ritrovi TALE e quale al cinema. Per quale motivo uno poi dovrebbe comprarsi la versione cartacea?

E' questo il motivo per la quale in tv/cinema si porta sempre un ADATTAMENTO (quello che molti voi fan non si avvitano in fronte). Si adatta il materiale, uno per permettere di continuare a vendere il materiale originale, due perché sarebbe noioso portare la stessa cosa al cinema. Harry Potter 100% uguale al libro sarebbe stato maggiormente apprezzato dai fan, ma poi chi li avrebbe più comprati i libri? I film hanno incassato un sacco di soldi e alla gente sono piaciuti, quindi.

Il film di Ratchet e Clank con Favij al doppiaggio ita, è stato l'esempio lampante. Il film era IDENTICO al gioco come trama e difatti ha floppato. Nessuno vuole la stessa cosa al cinema/tv, a parte i fan, ma i fan è normale che vogliano 100% uguale. I fan sono affezzionati al materiale di partenza, e non riescono a mettersi in testa che "certe cose funzionano solo su carta, ma in celluloide sono irrealizzabili o ridicole e nella realtà, certe cose vanno adattate al contesto".

Nei videogiochi questo discorso non vale perché c'è la nostalgia canaglia oppure è un occasione per vendere il gioco a nuovi utenti (con il remake).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io lo valuto soggettivamente. Non posso valutarlo oggettivamente per diversi motivi:

1. non ho letto i fumetti (anche perché ci sono 100 anni di storie da leggere, tra serie, crisi, special etc, e sinceramente, non ho ne i soldi da investirci e ne il tempo da dedicarci).
2. non me ne intendo di regia e produzione (quindi non posso giudicare effetti speciali, recitazione, illuminazione e le altre cose)
3. se il film A ME mi è piaciuto (come storia) perchè diavolo dovrei gettarlo nella merda?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Fortunatamente sono film in grado di coinvolgermi ed emozionarmi trascendendo la critica oggettiva.
Alla fine un film deve sempre piacere a te, che è quel che più conta, indipendentemente dal valore oggettivo.
A me i film Marvel piacciono molto ma ho un criterio diverso rispetto a quando devo analizzare una pellicola più impegnativa. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Cerco di arrivare al cinema, così come per ogni film, con meno influenza e opinioni possibili perchè voglio godermi il film per così com'è. Non sono un regista e neanche uno scrittore di storie quindi non posso pretendere di sapere come sarebbe dovuto essere. L'unica cosa che so è se mi diverte oppure no.
Quindi sicuramente in soggettiva.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

li sto guardando in questo periodo tutti, finora non c'e' nessuno che mi abbia soddisfatto, nonostante avessi visto tutti fino ad avengers, li ho rivalutati tutti in negativo.
poi Hulk, mamma mia. la mondezza proprio in tutto sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Questi film li valuti dalla spettacolarizzazione, non interessa se gli attori si conoscono o no, o se Bulk e meglio di Iron Man. Lo giudico nel complesso, ad oggi dico che Avengers e superiore ai Guardiani della Galassia, anche se alcuni capitoli non mi sono piaciuti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non sono un fan Marvel, quindi posso dirti che in generale, quando valuto un film, ci metto entrambe soggettività e oggettività. Valuto un po' com'è tecnicamente stando il più imparziale possibile, effetti sonori, recitazione, effetti speciali, colonna sonora... e un po' cosa mi ha colpito personalmente, come il messaggio che ha voluto trasmettere il film, le emozioni che ha dato...
Quindi sì, direi che entrambi i giudizi oggettivi e soggettivi siano fondamentali per dire se un film ti sia piaciuto o meno. :D

Domanda così a caso Quando vedete un film Marvel lo valutate più soggettivamente o oggettivamente?