Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Come vi trovate/sembra Waze?

Onestamente mi piace come interfaccia, animazioni ecc ma trova dei percorsi a dir poco assurdi ed inutilmente lunghi rispetto a Mappe (iOS) e Google Maps asd



Secondo voi?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io lo provai per un po’, secondo me nulla è più comodo, intuitivo, semplice ed affidabile di maps di apple. sisi

 

Io invece mi sono trovato malissimo con maps di apple, spesso mi sbaglia il percorso o manda in strade a senso unico o divieto d’accesso
Per non parlare di quando ero su un cavalcavia dell’autostrada e mi diceva di girare a sinistra ( ovvero la strada sottostante ) per arrivare a destinazione

 

@SombraLive95 sul fatto del “semplice ed intuitivo” niente da ridire ma spesso non mi trovata indirizzi e luoghi esistenti a differenti di Google Maps ecc; ed ammetto che tale mancanza mi ha portato ad installare altri navigatori sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Lo uso ormai da 4+ anni, diventa sempre più pesante e distrugge la batteria del cellulare (consuma troppo), però come aggiornamenti delle strade è ottimo, community attiva a correggerle. Alert incidenti / traffico / pericoli / polizia soddisfacenti; autovelox non sempre aggiornati. Continuo ad usarlo nonostante il problema con la batteria.

 

Ah, dimenticavo, che io ricordi non mi ha mai fatto sperimentare deviazioni assurde e lunghe, anzi a volte mi ha fatto scoprire alternative intelligenti.
Ora però il mio cellulare è diventato datato e l'app è molto meno reattiva.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ultimamente lo sto utilizzando molto più di Google Maps, anche se una volta mi ha portato in un vicolo cieco. Maps negli ultimi tempi mi indicava strade con divieto d'accesso, soprattutto quando giravo in piccole città. Per il momento Waze approvato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono un wazer da 9 anni!
All’epoca le strade non erano come su un navigatore ma si tracciavano percorrendole. Era tutto un altro concetto. Poi è stata acquistata da Google e hanno impostato le loro mappe ecc
Uso Waze come navigatore e lo consiglio vivamente per popolare l’app in modo da avere sempre aggiornamenti su traffico, lavori in strada, ostacoli e polizia.
Consigliatissimo per lunghi viaggi ed in grandi città dove l’utenza, interagendo, fa velocizzare il percorso a chi arriva dopo.
In un viaggio Basilicata - Alto Adige risparmiai 3 ore perché evitai la coda di due incidenti seguendo le sue indicazioni per strade interne e lasciando l’autostrada 3 volte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io mi trovo davvero bene, l'intelligenza della scelta del percorso è interessante perché tende sempre a evitare le zone trafficate.
L'unico problema è che con gli ultimi aggiornamenti è diventato un po lento a partire su android auto(una volta preso segnale e caricato la mappa nessun problema).
Bisogna prendere con le pinze i limiti di velocità perché ne ho trovati parecchi sbagliati, e a quanto pare segnalare non conta nulla perché è da mesi che la strada di fronte a casa mia è segnata ai 70kmh mentre in realtà ci sono i 50. una volta mi stava portando in una ZTL verso Bassano, ma anche li non ho capito se fosse una ZTL nuova ancora non segnalata o proprio un errore della mappa.
ah si, altra cosa che non mi fa impazzire è l'avviso dei velox.. tutti quelli che gli utenti hanno segnalato come autovelox finti, non vengono segnalati con la voce (e per finti la gente che è cogliona intende i cabinotti temporanei che ci sono spesso nei centri abitati, quindi se becchi il momento che c'è la pattuglia a fianco il velox è bello che funzionante.). Quelli segnalati in modo corretto invece la voce allerta solo a volte e ancora non ho capito la logica sul quale ti avvisi o meno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non mi serve, su android auto mi trovo bene col maps

 

@Bisont ahaha ma scusa.. sai come funziona android auto? da come parli non mi sembra.
domanda: qualcuno usa waze
e tu rispondi "non mi serve ho android auto".
non ha assolutamente senso, avrebbe senso se tu dicessi uso google maps con android auto. io preferisco usare waze su android auto perché la scelta della strada è più intelligente.
se hai waze e google maps installati sul telefono, quando vai in android auto e nell'interfaccia vecchia clicchi sul tasto della navigazione ti usa l'ultimo navigatore usato. se clicchi ancora sullo stesso tasto ti chiede quale navigatore vuoi usare.
https://techcrunch.com/wp-content/upload …
nella nuova interfaccia invece da app drawer clicchi direttamente sul navigatore che vuoi aprire
https://i.ytimg.com/vi/YZPT2E2PvZo/maxre …
la risposta non mi serve uso android auto non ha assolutamente senso perché è semplicemente una trasmissione diretta delle tue app compatibili "auto" sul telefono

Come vi trovate/sembra Waze?