Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Problema condivisione PS4 a due

Cerco di spiegare chiaramente una questione che da un paio di giorni mi sta facendo perdere parecchio tempo e pazienza.
Io e mio fratello condividiamo i rispettivi account sulle nostre PS4 in modo da poter giocare ognuno i titoli acquistati dall'altro. Il metodo che usiamo è quello più noto: il mio account è attivo come principale sulla sua Playstation e il suo è attivo come principale sulla mia. Nessun problema, almeno fino all'altro ieri.
All'improvviso noto che i suoi giochi sono con il lucchetto (e quindi non più usufruibili da me). A lui invece non è cambiato nulla e può continuare a giocare anche ai miei titoli. Nessuna operazione particolare è stata fatta con i nostri account (tipo attivare un account come principale su una terza PS4, anche perchè non avevamo possibilità o motivo per farlo).
Dalla sua PS4, se accede con il mio account risulta normalmente attiva l'opzione della PS4 impostata come principale. Da me invece no e, se provo ad attivarla, mi restituisce questo messaggio: "Impossibile attivare questo sistema come PS4 principale. Nel tuo account è già attivato un altro sistema come PS4 principale. Per attivare questo sistema disattiva l'altro." Il messaggio prosegue dicendo di provare a disattivare tutti i dispositivi attivi dal sito di PS.
La cosa strana è che appunto questo "altro sistema" indicato non abbiamo capito quale sia. Abbiamo provato a fare il reset dei sistemi dalle impostazioni dell'account suggerito dal messaggio e non è cambiato nulla.
Abbiamo anche fatto il tentativo di rimettere entrambi i rispettivi account come principali ognuno con la propria PS4. A me lo fa attivare senza problemi, a lui restituisce l'errore di prima.
Suggerimenti su quale potrebbe essere il problema e magari come provare a risolvere? Ringrazio in anticipo per risposte e condivisioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Provate a fare entrambi il ripristino delle licenze. Se non va provate a "riappropriarvi" delle vostre rispettive PS4 e poi rifate la condivisione account ex novo

Problema condivisione PS4 a due