Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Mi consigliate un libro?

Qualsiasi genere, potete consigliare il vostro libro preferito o un libro che vi è piaciuto e vi è rimasto impresso

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Stephen King come sei messa?

 

@Giazzina partirei soft con Stagioni Diverse che sono 4 racconti, poi l'incendiaria o Christine per rimanere sui primi. Ma cartacei o ebook?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ciao! Ecco alcuni libri che ho adorato... sono tutti generi diversi :) :
- Dieci Piccoli Indiani (A. Christie) : anche se si tratta di un romanzo giallo famosissimo, io l'ho scoperto solo recentemente e devo dire che l'ho trovato fantastico! Sviluppo interessante e finale inaspettato!
- Gli Ineffabili Cinque (D. E. Westlake) : è il primo di una serie di romanzi polizieschi/comici davvero spassoso!
- Cose Preziose (S. King) : si tratta sicuramente di un romanzo horror... ma trovo che abbia molte sfumature psicologiche che lo rendono profondo e umano.
- Il Fantasma dell'Opera (G. Leroux) : romanzo affascinante, oscuro e ricco di momenti indimenticabili.
..Be'.. mi fermo qui, altrimenti non finisco più! xd Spero di esserti stata utile.

 

Ciao! 10 piccoli indiani l’ho adorato anche io😊 Il fantasma dell’opera e cose preziose sembrano belli, se decido di leggerli ti faccio sapere

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Norwegian Wood, di Murakami :) Uno degli ultimi che ho letto che mi ha colpito profondamente. Scritto molto bene e ambientato nel Giappone degli anni 60/70, è tra l'altro forse una buona via di accesso per comprendere l'autore (non sempre cristallino) e introdursi al suo genere a mio parere unico. Chiaramente in questo caso devono un minimo piacere i romanzi biografici. Fa assaporare ciò che descrive.

 

@Giazzina Nah magari a posteriori può sembrare complessa ma ti garantisco che confusionario non lo è affatto.. anzi scivola via che è un piacere, in due giorni l'ho mangiato.. Ho letto che ti piace anche King.. nel caso Per Sematary e Shining te li consiglierei proprio sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Guida galattica per autostoppisti - Douglas Adams

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Visto che siamo su un social di videogiochi, mi piacerebbe consigliarti una lettura sull'argomento. Tra le tante che ho fatto io stesso per motivi di studio e di ricerca a livello accademico, mi sento vivamente di consigliarti un libro, in particolare.

"La realtà in gioco" di Jane McGonigal, una nota game designer americana. Pur essendo stato scritto 10 e passa anni fa, è estremamente attuale, ed è una riflessione a tutto tondo sul mondo dei videogiochi e su ciò che essi possono (e in parte già fanno) fare per le persone e per il mondo. Nel caso dovesse interessarti l'ambito gamification, tra l'altro, questa è una lettura obbligatoria. Ma se anche sei un semplice giocatore, che vede i videogiochi come uno svago e basta, è assolutamente un libro da leggere a mio avviso. :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me piace Oriana Fallaci , "lettera ad un bambino mai nato" e "un uomo" tra i suoi migliori e poi anche Flaiano con "tempo di uccidere"

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

(ci provo)
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo:
È un misto tra romanzo rosa e... "mindfuck"? Non so definirlo asd "sci-fi" è esagerato.
Premetto che è molto romantico, è proprio ROSA in tutto e per tutto, ma scritto con una struttura completamente intrecciata. Se si riesce a seguire il filo (nulla di complicato, eh), se i timetravel piacciono (un fottio di timetravel), e se si è un pò ragazzine dentro ( asd ) ma senza MAI risultare banale, allora è una lettura straconsigliata.
Il mio libro preferito per ora, assolutamente. Mi ha steso.

 

(se ti documenti sul libro potresti imbatterti nella sua trasposizione cinematografica... beh, non farti influenzare da quello schifo di film asd lo hanno proprio reso banale a livelli inconcepibili)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho letto che ti hanno già consigliato Murakami, quindi aggiungo Kafka sulla spiaggia e L'uccello che girava le viti del mondo: Norwegian Wood è molto più "intimo" come libro, questi altri due sono molto più magici e visionari, meritano tantissimo. Se hai voglia di classiconi, Il conte di Montecristo è un libro impegnativo ma sorprendentemente interessante per i temi che tratta, e per il modo in cui li tratta. Se poi cerchi qualcosa di "soft", divertente, che però non sia banale, Elianto di Stefano Benni e la saga dei Malaussène di Pennac, entrambi fantastici

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Contando che qui si parla principalmente di videogiochi, se ti piace la saga, ti consiglio Dead space: Martyr, libro che fa da prequel all'intera saga di Dead space, l'ho letto di recente senza troppe aspettative, ma mi è piaciuto veramente molto.
Non sarà una pietra miliare tra i romanzi, ma è comunque godibile, soprattutto se ti piacciono i giochi su cui si basa.

Mi consigliate un libro?