Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pancia bassa gonfia dopo allenamento

Oggi sono uscita a correre e ho fatto 10km con 6m/km. Premetto che non arrivo mai a questo risultati e non esco mai a correre così ma corro un 10 minuti quando vado in palestra 2 volte a settimana. Sono allenata perciò non credo di aver sforzato troppo il corpo. Uscendo mi sono accorta che mi ero dimenticata di bere prima della corsa ma non ci ho dato molto peso e tornando ho notato che la la parte bassa della pancia si era gonfiata. Mi è successo anche un’altra volta ma è tornata piatta in qualche ora. Qualcuno sa dirmi se è ritenzione idrica o stress per aver sforzato il corpo?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Secondo me è normale ritenzione idrica, è normale magari quando lo sforzo è più alto del solito che il corpo rilasci liquidi e quindi ci si trova più pesanti e a volte anche visibilmente più grassi dopo l'allenamento... Tornerà tutto normale come ti è già successo.

 

@Giazzina ma ingrassare è sempre un discorso relativo, sicuramente ora pesi di più per il gonfiore ecc, ma il grasso non va misurato solamente nel peso che vedi sulla bilancia quanto piuttosto sulle circonferenze del corpo e sulla quantità di massa grassa e magra che hai.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se è un gonfiore temporaneo, ti dico anche io che è per il probabile stress che hai esercitato sul tuo corpo, altrimenti ti direi che gonfiore in quella zona potrebbe anche essere una semplice questione di postura, o massa grassa. Tieni conto che non sono un esperto, ti posso dare la mia esperienza di appassionato di fitness, ma ho cominciato solo 2 anni fa

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Tieni presente che quando vai a correre tutti gli organi nel tuo corpo "sbattono" all'interno, tanto e vero che nel sangue di uno sportivo (chiedi a qualsiasi medico) si trovano piccole fibre muscolari che si sono distaccate durante la "caduta controllata" che è la camminata / corsa.
Questo pippone per dire che se tu avessi problemi intestinali come coliti o irritazioni la corsa è sicuramente una cosa che te li stressa e te li fa uscire fuori. Occhio anche all'alimentazione se mangi molto integrale (le fibre alla lunga irritano l'intestino e alla lunghissima possono danneggiarlo).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se hai una grande pancia, ti consiglio di iniziare a perdere peso, tutto per prendersi cura del tuo aspetto, anche per perdere peso, tutto quello che troverai qui https://metodosce.it/medutox-combattere- … . Consiglio di provare

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io facendo gli esami del sangue specifici ho scoperto che ho problemi di tiroide ed è per questo che son gonfia e faccio fatica a sgonfiare...sono seguita da una nutrizionista dato che da tre anni combatto con il peso..

 

Aiah... mi dispiace. Non credo sia il mio caso anche perché gli esami del sangue li faccio ogni 3 mesi. Si vede che ti fai il culo, non mollare!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ritenzione idrica, se continua prova a ridurre il sodio/sale nella tua alimentazione o prova a bere più acqua

 

@Giazzina nope, bisogna variare ogni tanto, anche se di involtini e udon potrei andare avanti a vita ma poi mi accorgerei dello spreco

Pancia bassa gonfia dopo allenamento