Pancia bassa gonfia dopo allenamento
Oggi sono uscita a correre e ho fatto 10km con 6m/km. Premetto che non arrivo mai a questo risultati e non esco mai a correre così ma corro un 10 minuti quando vado in palestra 2 volte a settimana. Sono allenata perciò non credo di aver sforzato troppo il corpo. Uscendo mi sono accorta che mi ero dimenticata di bere prima della corsa ma non ci ho dato molto peso e tornando ho notato che la la parte bassa della pancia si era gonfiata. Mi è successo anche un’altra volta ma è tornata piatta in qualche ora. Qualcuno sa dirmi se è ritenzione idrica o stress per aver sforzato il corpo?
RedWolf LvL 28
Fuorilegge
Secondo me è normale ritenzione idrica, è normale magari quando lo sforzo è più alto del solito che il corpo rilasci liquidi e quindi ci si trova più pesanti e a volte anche visibilmente più grassi dopo l'allenamento... Tornerà tutto normale come ti è già successo.
RedWolf LvL 28
Fuorilegge
Giazzina
@RedWolf Per effetti collaterali intendevo ingrassare al posto di dimagrire ahahah
RedWolf
@Giazzina ma ingrassare è sempre un discorso relativo, sicuramente ora pesi di più per il gonfiore ecc, ma il grasso non va misurato solamente nel peso che vedi sulla bilancia quanto piuttosto sulle circonferenze del corpo e sulla quantità di massa grassa e magra che hai.
Time paradox LvL 66
Terrore vagante
Ciao. Anche ora è tornata a posto come l'altra volta?
In ogni caso penso più alla seconda ipotesi, anche se non escluderei altro.
Il problema è che non ti conosco e non si può fare una diagnosi
Time paradox LvL 66
Terrore vagante
Giazzina
Boh sono appena tornata dovrei vedere tra qualche oretta
Aenima LvL 66
Razziatore
Se è un gonfiore temporaneo, ti dico anche io che è per il probabile stress che hai esercitato sul tuo corpo, altrimenti ti direi che gonfiore in quella zona potrebbe anche essere una semplice questione di postura, o massa grassa. Tieni conto che non sono un esperto, ti posso dare la mia esperienza di appassionato di fitness, ma ho cominciato solo 2 anni fa
Aenima LvL 66
Razziatore
Gigetto LvL 24
Coccatrice
Tieni presente che quando vai a correre tutti gli organi nel tuo corpo "sbattono" all'interno, tanto e vero che nel sangue di uno sportivo (chiedi a qualsiasi medico) si trovano piccole fibre muscolari che si sono distaccate durante la "caduta controllata" che è la camminata / corsa.
Questo pippone per dire che se tu avessi problemi intestinali come coliti o irritazioni la corsa è sicuramente una cosa che te li stressa e te li fa uscire fuori. Occhio anche all'alimentazione se mangi molto integrale (le fibre alla lunga irritano l'intestino e alla lunghissima possono danneggiarlo).
Gigetto LvL 24
Coccatrice
Giazzina
Grazie Gigè
Gigetto
@Giazzina
la_Devil
io facendo gli esami del sangue specifici ho scoperto che ho problemi di tiroide ed è per questo che son gonfia e faccio fatica a sgonfiare...sono seguita da una nutrizionista dato che da tre anni combatto con il peso..
la_Devil
Giazzina
Aiah... mi dispiace. Non credo sia il mio caso anche perché gli esami del sangue li faccio ogni 3 mesi. Si vede che ti fai il culo, non mollare!
Dog.God LvL 53
Spietato
Ritenzione idrica, se continua prova a ridurre il sodio/sale nella tua alimentazione o prova a bere più acqua
Dog.God LvL 53
Spietato
Giazzina
@RedWolf Solo
RedWolf
@Giazzina nope, bisogna variare ogni tanto, anche se di involtini e udon potrei andare avanti a vita ma poi mi accorgerei dello spreco
Rhobb
Dopo ogni partita di calcetto che faccio peso 1.5kg in più per 2 giorni con gonfiore
Rhobb
Giazzina
@RedWolf 40 e qualcosa minuti
RedWolf
@Giazzina gazzella
Pancia bassa gonfia dopo allenamento