Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Com'è lo shiba inu?

Salve tra non molto vorrei riuscire a essere totalmente indipendente e vivere da solo e prendermi un cane dato che come animali li amo e ne ho già 2 che però non sono prettamente miei, uno è di mio fratello l'altro dei miei genitori.
Il mio cane preferito di sempre è il levriero irlandese ma a Milano in un appartamento non riuscirebbe certo a vivere bene, soprattutto se io lavoro quindi volevo chiedere se lo shiba essendo più piccolo e da quello che ho letto anche molto indipendente si possa tenere tranquillamente e possa sopportare anche in certi giorni la solitudine.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Lo shiba tende a scappare, sappilo. È nel suo istinto, quindi sempre a guinzagliò quando sei fuori.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mah... lo Shiba è sicuramente bello, ma io un cane del genere non lo lascerei da solo, a meno che non sopporti che disfi mezza casa asd
A meno che non trovi l'esemplare tranquillo di natura, di solito sono cani molto attivi che necessitano di tanto sfogo, quindi se resta tanto in casa da solo ti sgranocchierà più di qualche mobile sisi
Potresti ovviare facendogli fare una passeggiata medio lunga prima di uscire in modo che sfoghi un po' di energia e sia di conseguenza più "stanco" e quindi stare più tranquillo mentre è solo.
Ma lo prenderesti cucciolo o già adulto?

 

@RedWolf L'unica cosa che mi può venire in mente di contro è che, prendendolo cucciolo e magari non essendo tu presente il tempo necessario, non ti riconosca come padrone e quindi diventi ingestibile e difficile da educare, proprio per la sua natura indipendente. Un po' quello che succede ai neoproprietari di husky.
Magari un cane adulto (non che abbia dieci anni eh, anche 1-2) ma che sia già "educato" per certe cose è più di facile gestione, e anche a stare poi da solo in casa sisi

 

@siberianamber eh si anche a me la cosa spaventa un po' per il fatto che possa da cucciolo comunque rimanere solo, anche se ho letto che sono cani che crescono comunque in fretta dato che sono anche di piccola taglia..

Com'è lo shiba inu?