Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Avete mai costruito un Puzzle ? E quanto tempo ci avete messo a costruirlo ?

Ciao a tutti sono un fans sfegatato per i puzzle,più sono complicati e più m'intrigano.Ho completato ad oggi 9 puzzle dai più grandi 2 da 2500 pezzi (grandezza puzzle singolo meno di un pollice), 1 da 2000 a 3 da 1500 e 2 da 1000 al più piccolo 500.Il primo che comprai fu da 1000 e non essendo abituati ci misi un mese, poi...Quindi il più grande (2500) ci ho impiegato un mese,mentre l'altro da 2500 tre settimane.Quelli da 1000 e 1500 una settimana ciascuno calcolando che uno è interamente tra il bianco e il grigio, mentre quello da 500 appena 10 ore. Sono tutte opere d'arte,non ci sono quadri semplici. E voi avete mai costruito un puzzle e se si il più grande di quanti pezzi era e quanto tempo ci avete messo per finirlo ?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si quando ero più piccolo, mo non mi ricordo quanto dato che poi li ho trovati noiosi e ho iniziato a giocare con altro

 

@Tre Moschettieri eh si roba del genere, però mi sa che comunque i tuoi sono più grandi di quelli che facevo io... Mi diverto con altro

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Con l'unico che avevo ci ho rinunciato alla fine avendo perso dei pezzi 🤣

 

@WallyPax84 A ok,da bambino è difficile che ne trovi uno appassionato.Io credo sia più da persona matura affezionarsi a queste tipologie di divertimento/passione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Da piccolo (Avevo tipo 5-6 anni) costruì solo uno di Pinocchio con mia madre ... Poi mai più ,sono na noia mortale

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Molti, anche perché arrivo da un periodo in cui andavano moltissimo tra il 70 ed 80...ma ancora oggi li faccio per rilassarmi con mia moglie...che siano grandi o enormi. Di norma raccolto i pezzi dello stesso colore e parto dal bordo.

 

Diciamo che il contorno da puzzle-mania che abbiamo in comune è la parte migliore per partire,ma come ben saprai dall'occhio di falco che abbiamo possiamo costruire da qualsiasi punto senza troppa difficoltà ? Quanti ne hai costruiti fino ad ora ? Io quota 9 in 4 anni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho un 5mila fermo da due anni e non penso di finirlo.
Nonostante sia a buon punto. Il problema che mi sono rimasti i riempimenti (bianco, blu, nero, sabia) e trovare gli incastri è davvero difficile.
Oltre tutto allora mi ci dedicavo con tutta la famiglia e la mia fidanzata.. Ora diventata mia moglie se mi azzardo a prendere il tappeto e metterlo per terra, sono sicuro di passare a miglior vita

 

@Tre Moschettieri la cosa bella che mi è costato di più il vetro e il pannello che il puzzle stesso... Lascio crescere mio figlio e poi giuro che gli rimetto mano

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho provato ma la pazienza non è il mio forte.
L'unico che ho finito è un puzzle di Assassin's Creed da non ricordo quanti pezzi... Mi hai fatto ricordare di postare la foto 😝

 

Ok,ma si parte sempre dal più semplice. A me lo hanno regalato il colosseo che s'illumina da 1000 pezzi (non parlo di quello costruito in scala,ma di quello da quadro).All'inizio non sapevo come costruire non avendo mai costruito un puzzle.Quando l'ho finito sai che ho fatto ? Ne sentivo troppo la mancanza e ho comprato quello del foro Italico da 1500,ma non bastava...Mi sono messo alla prova con quello da 2000,ma non bastava...Il più grande che ho costruito è da 2500 pezzi,terminato in tre settimane,calcolando che passavo solo 4 ore al giorno nel dopo lavoro.

Avete mai costruito un Puzzle ? E quanto tempo ci avete messo a costruirlo ?