Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kindle o Kobo: quale ereader acquistare?

Buongiorno ragazzi, stavo pensando di acquistare uno tra questi due dispositivi.



Quale secondo voi è meglio scegliere?



Partiamo dal presupposto che non me ne intendo moltissimo, semplicemente avrei bisogno di qualcosa di "snello" e "veloce" per i miei tragitti. Grazie a chi risponderà e condividerà.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Kobo, perché Kindle da quel che so ha un sistema molto più "chiuso" ed è limitato soltanto agli ebook venduti dallo store apposito (Amazon). Kindle non legge nemmeno gli epub, che sono il formato più comune e più comodo (poiché consente l'editing di alcuni aspetti, come dimensione dei caratteri e margini della pagina). Per le caratteristiche tecniche invece differiscono di poco l'uno dall'altro. Alla fine dipende dalle tue esigenze.
Per le scan il kobo va bene, in quanto supporta oltre ai formati jpeg e png anche quelli cbz e cbr (perlomeno alcuni modelli come Kobo Forma e Kobo Glo lo fanno sicuro).

 

Aggiungo: se cerchi qualcosa di piccolo e che legga un po' i vari formati, ti consiglierei il Kobo Glo. 6 pollici di dimensioni e supporta praticamente di tutto sisi (compresi jpeg, png, cbz e cbr)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dal mi punto di vista, non si parla di qual'è il migliore, ma di che vantaggi ha Kindle e quali Kobo.
Tecnicamente Kobo è più Open e quindi ci puoi scaricare e far girare la roba gratuita più agilmente.
Inoltre dovrebbe costare meno del Kindle e dovrebbe darti accesso alla web TV Rakuten.
D'altro canto Amazon ha un suo circuito di tutto rispetto, un catalogo di libri e audio imponente e prezzi dei contenuti molto concorrenziali. Magari l'investimento iniziale è superiore ma a lungo termine potresti risparmiarci col Kindle se devi comprare diversi ebook.
Non sono un possessore di Kobo o Kindle ma anch'io valutavo di recente di acquistare un ereader.
Per quanto riguarda i formati, ce ne sono diversi, almeno per il Kindle, dipende dalle tue esigenze. Vuoi uno schermo più grande con parole più grandi o vuoi un ereader ultra portatile che ti stia praticamente anche in tasca?

Kindle o Kobo: quale ereader acquistare?