Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Top ten decennio 2010-2019

Ho visto che la state facendo in tanti, facciamola qua così siamo apposto e si può discutere tutti insieme asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Questo era il classico topic ideale per il forum, non capirò mai perché hanno preferito inserire questa inutile sezione domande al suo posto :(
Comunque avrei copia-incollato il mio post, ma le risposte alle domande sono limitate e non ci entra tutto, quindi trovate la mia risposta sul profilo rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Devil May Cry 5
Dragon Ball FighterZ
Undertale
Metal Gear Solid 5
Shovel Knight
Dishonored
Pokémon Bianco & Nero 2
Batman Arkham City
Dead Space 2
Super Mario Galaxy 2

Sicuramente è il decennio che ho giocato meno, questi sono i top 10 in ordine sparso ma tra di essi non c'è un vero capolavoro assoluto, forse Pokémon

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Metto la mia con una piccola premessa...una top 10 è troppo restrittiva e quindi sarà più un compromesso a mio modo di vedere tra tutti quelli che mi sono piaciuti e che comunque hanno innovato, inoltre ho cercato di mettere generi diversi tra loro.

Sekiro
Indeciso se mettere un action puro o un souls puro o scelto la via di mezzo migliore che per me sia uscita in questa decade.
l'action secondo from che arriva ed innova proprio come fecero Demon's souls e Dark souls a loro tempo nei gdr, con un sistema di combattimento finalmente più realistico che riesce a rappresentare in toto la crudezza degli scontri all'arma bianca dove un singolo errore molte volte può essere fatale.

The Witcher 3
Molti free roaming si meriterebbero di stare qua ma per un amante dei gdr e dei free roaming ho preferito mettere lui al posto di RDR 2,horizon, sleeping dogs, gta, Bloodborne, pillars, skyrim, fallout new vegas ecc...

Bad company 2
Non sapendo bene se mettere più un fps votato al singolo come doom o Wolfenstein o uno più votato al multy come i cod e bf più recenti ho deciso di mettere quello che ancora aveva qualità eccellenti in entrambe le parti... Inoltre il frostbite li ha iniziato a dare il meglio di sé e la modalità storia era al pari di titoli totalmente single player non come poi avvenne per i seguiti.

Prey
La miglior esperienza immersive Sim di sempre a mio modo di vedere, inoltre fonde bene anche un po' di survival horror e fantascienza che per uno come me non guastano mai.

Alien isolation
Sebbene sia un fan di Resident evil, secondo me questo è il miglior survival horror di sempre. Mescola tutti gli stili prendendo spunto da titoli come amnesia a titoli come resident evil o the forset per poi infarcirlo di momenti indimenticabili a tema Alien sopratutto per gli amanti della saga cinematografica.

Ori and the blind forest
Premetto che sono uno che odia abbastanza il genere platform e che non ama molto i metroidvania, di solito li inizio per poi mollarli lì, questo è il mio preferito di sempre, non c'è nulla che non vada nella progressione.
ritmo stupendo che crea un giusto connubio tra l'ottenimento dei power up, il back tracking e la difficoltà, tutti che aumentano in maniera equilibrata e con intelligenza.

Db fighterz
Miglior picchiaduro a squadre dai tempi di mvsc 2 secondo me, per i fan di dbz poi è un must, non tanto per la storia ma più che altro per la cura riposta in ogni parte del titolo e nella caratterizzazione dei personaggi.

Starcraft 2
Niente da fare il miglior strategico a cui abbia mai giocato oltre che il migliore strategico secondo me della decade(al pari con xcom 2 ma visto che per quest'ultimo si è dovuto avere un espansione per renderlo bello ho preferito puntare su questo) , un opera enorme se si contano anche le due espansioni a seguito, magistrale in ogni sua parte.

God of war
La migliore esclusiva Sony senza ombra di dubbio, il saper far ripartire una saga da zero e renderla di nuovo tra le esclusive se non l'esclusiva di punta della casa giapponese.

The last of us
Seconda IP che secondo me è in grado di rivaleggiare con God of war per quanto riguarda il primo posto di console di punta, Nathan drake rimane l'indiana Jones di questa generazione però il fascino è soprattutto la cruda realtà e i sentimenti che riesce a trasmettere questa opera sono troppo grandi per essere trascurati.

Top ten decennio 2010-2019