Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Vorrei farvi una domanda, ritenete per caso Artemisia un boss facile?

Io no, anche se avendo tutti e 6 i personaggi al 100 non è difficile (anche se mi è capitato di morire o rischiare di morire più volte.) Lo chiedo perché ho un'amica che dice sia facile e intende finire il gioco con solo 3 personaggi al 100. È fattibile?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Assolutamente si, il gioco, se ci si sà muovere, si finisce pure senza junction... oltretutto contano più le abilità/magie equipaggiate che non il livello in FFVIII
Io la remaster non l'ho giocata, ma ai tempi lo finivo solo con Squall al 100, con recupero e magie(per usare aura) e autohaste!!!😊😊😊 pure se mi faceva svanire la magia che avevo sull'attacco, facevo meno danni, e ci mettevi più tempo, ma era gestibilissima la cosa!!!

 

Onestamente io non la trovo semplice, specie l'ultima versione che con giudizio infernale ti manda ad 1 hp, e delle volte non fai neanche in tempo a usare le magie di recupero perché ne usa una che ti uccide.

 

@Iliel vabbè... ma non stiamo parlando mica della Artemisia di Dissidia opera omnia, che fà 3 attacchi di fila!!! con autohaste, c'è la fai tranquillo a curarti... oltretutto usando recupero, di Leviathan, e avendo un solo pg in party facilitava il tutto... e a pensarci bene non avevo neanche tutti i comandi sbloccati!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente questo boss l'ho ritenuto sempre facile e per vincere ho sempre usato 3 personaggi. Come strategia,anche se ce ne sono diverse,ho sempre usato la stessa. In poche parole mi assicuro che Squall abbia la Lion Heart e che la sua forza sia al massimo ovvero a 255. Successivamente uso su di lui la magia Aura in modo che possa usare la tecnica del Renzokuken sperando sempre che alla fine usi "Cuore di Pietra" che con la forza al massimo fa una valanga di danni. La magia Aura la ripartisco tra i tre personaggi in modo che se Artemisia la fa scomparire ad uno di essi almeno ho ancora gli altri due. Leggendo il tuo commento in cui scrivi che hai problemi riguardo all'attacco "giudizio infernale" ti consiglio di usare Transcard sulla carta Bahamut che ti farà ottenere 100 Megaelisir. Basta usarne uno e ripristinerà la vita massima di tutti e tre i personaggi contemporaneamente. Se il boss è troppo rapido ti consiglio abilità come autohaste. Questo gioco l'ho finito parecchie volte nel corso della mia carriera videoludica e ho sempre fatto così :)

 

Io pure l'ho finito parecchie volte, non è questo il punto. Il punto è che ho appena visto una persona farsi 5 fasi in cinque minuti (con la versione remastered), cosa che oggi a me non è successo. Ho fatto 6 scontri, e in tutti e sei non ci ho messo cinque minuti. E in cinque scontri su sei avevo Squall in squadra con aura, che mi ha fatto tre Cuori di pietra in tutto.

 

@Iliel Bisognerebbe vedere che strategia hanno usato,il loro junction e le loro abilitá. Quello che ho descritto io é uno dei tanti modi in cui si puó fare ma se volessi potrei rendere la mia squadra molto piú devastante,cosa che solitamente non faccio in quanto non lo ritengo necessario.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Da quel che so il livello dei boss dipende dal livello del team o forse specialmente di Squall, nel senso che se ce l'hai al livello 50, il boss sarà a sua volta di livello 50.
Diciamo che la differenza maggiore la fa il Junction, cosa equipaggi e le magie abbinate.

Vorrei farvi una domanda, ritenete per caso Artemisia un boss facile?