Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Joycon o Pro controller?

ragazzi aiutatemi a scegliere tra i due .
Premessa: ho giá i joycon (quelli della console ) e un pro controller (facsimile) , fino a 3 giorni fá disponevo anche di un pro controller originale che ho dovuto ridare perché era fallato e mi driftava lo stick sinistro , adesso ho paura di comprarne un’altro ma lo stesso vale per il discorso joycon sapendo che sono molto fragili vado in paranoia , che faccio? normalmente rimarrei con quello che ho ma siccome spesso ho ospiti ho bisogno di altri device .
Stavo anche pensando ad un convertitore usb per controller ma non so quanto delay si ottiene , sapete illuminarmi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Qualcuno, proprio qui su Ludomedia, scrisse che per risolvere il problema del joycon drift bastava applicare una sorta di spray che vendono anche su Amazon. Purtroppo non ricordo come si chiamasse il prodotto, ma se riesco a ritrovarlo pubblicherò il link sisi.
Per il discorso adattatori, ieri ho ordinato l'adattatore di 8bitdo. Ne ho sentito parlare benissimo, costa meno di 20 € e oltre a funzionare su Switch pare sia compatibile anche su PC e su PS Classic Mini. Può essere un ottimo compromesso tra joycon e pro controller, a patto che tu abbia già un controller One o PS4 da sfruttare.
Da questo video puoi vedere più o meno come funziona https://www.youtube.com/watch?v=RzOuYkuU …

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende da ciò che giochi. Per esempio, per Mario, Zelda, submerged, Mario kart e giochi simili, utilizzo i joycon, ma per giochi come slain, dead cell, hyrule warriors uso il pro controller. Dipende da quanto frenetico sia il gioco e da quanto il gioco mi porti a premere ripetutamente tasti, anche con una certa veemenza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

anche uno dei miei joy-con ad un certo punto ha dato problemi di drifting e ho comprato uno split pad pro della HORI come sostituto. Sinceramente se i joycon si sono rotti una volta da soli, lo potranno fare di nuovo e non mi va di spendere ogni volta 35 e passa euro per un singolo joycon. Il mio consiglio? Se qualcosa da drifting, cambia modello.

Joycon o Pro controller?