Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Problema col pad xbox one

Allora raga, da coglione ho fatto cadere delle gocce di limonata quella gassata in bottiglia sul pad, è andata proprio a cadere sul bottone Y che ora è lento, lo zucchero lo ha rovinato un pò nel senso che se non ci metto delle gocce d'acqua quando lo premo non torna su subito, cosa mi consigliate? Provo a smontarlo e pulirlo? Come si smonta?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non hai mai smontato un joypad? Azz... Stai messo male...:)
A grandi linee dietro trovi 8 viti, una cacciavite adatto perché tendono a rovinarsi le teste. Non ricordo se Nell Xbox c è anche vite nascosta sotto il simbolo sul lato superiore.
Svitato tutto gira il pad a testa in su e fai lieve pressione sui comandi nanalogici. La mascherina dovrebbe venire via easy. Prima di alzare i pulsanti scatta una foto, se non hai manualità potresti avere difficoltà a capire come incastrare tutti o pezzi al rimontaggio. Unica cosa stai attento ai tasti l/r 1/2, quando li rimonto presta attenzione alle alette di rinculo o rischi di ucciderli. L importante è che non forzi nulla, perchè se ti salta qualche saldatura o sei pratico o butti tutto. Ad ogni modo credo esistano vari tutorial sul tubo da seguire passo passo. Unico vero consiglio, ripeto, è attenzioni alle viteralle e ti suggerisco di averne già pronte di ricambio. Un buon cacciavite costa almeno 4/5 euro e dura anni. Io ho rubato un kit della beta a mio padre che fa il meccanico e li ha comprati negli anni 90. Ancora perfetti e le misure piccole non danneggiano le viti fatte a risparmio di oggi.
Molti professionisti usano la Stanley, più economica e abbastanza performante. Un gradino sopra la "Usag", un set magnetizzata di precisione è artualmente in promo a 13€ su Amazon. Se vuoi iniziare a fare tutto da te, te lo consiglio. Visti i prezzi osceni dei joyped ( compresi quelli usati o compatibili), l idea ci sta tutta!

Problema col pad xbox one