Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Aggiornare PC fisso

Ma un fisso moto vecchio, con questi componenti:
RAM 4GB
AMD Phenom X4II 3.5Ghz
MSI GTX 560Ti
SSD aggiunto di recente
Scheda Madre Asus M5A97
Alimentatore Cooler Master da 550W



Può essere ammodernato? Con 200-300€, si potrebbe aggiungere qualcosa di più performante per quanto riguarda CPU e Scheda Video, e sicuramente aumentare la RAM (per grafica, editing foto/video, leggero gaming)? Ma io non ne so nulla di compatibilità hardware.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Puoi cercare su eBay o in altri “mercatini” dei moduli di RAM DDR3 per arrivare ad 8GB, la tua scheda madre supporta anche le CPU AMD della serie FX, potresti cercare sempre nell’usato un FX serie 8000 (8 core) o 6000 (6 core) ed una scheda video (sempre per restare su AMD) della serie R9 300 o 400 che, seppur non nuovissime, sono ancora valide per giocare a risoluzioni fino al FullHD. Se resti nell’usato forse con poco più di 350€ te la cavi

 

@7ede Vediamo dai, forse per adesso e' meglio appunto andare su questi che hai citato, non mi serve principalmente per giocare, ma piu' per grafica ed editing vario (non alti livelli).

 

@Blank in aggiunta, l'unico altro consiglio che mi sento di darti è di cercare con calma. Sicuramente nei forum/mercatini di siti come Hardware Upgrade o Tom's con un po' di pazienza puoi trovare qualcuno che vende i pezzi che ti servono. Ora che è uscita la nuova generazione di Ryzen c'è più di qualcuno che si sta rifacendo il PC e vende/smembra la vecchia configurazione ;-) quindi potresti riuscire facilmente a fare il colpaccio e comprare tutto ad un buon prezzo!

Aggiornare PC fisso