Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ragazzi per curiosità, volevo sapere se voi vi vergognate a giocare un gioco a modalità facile? È una sconfitta?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io gioco qualunque gioco a difficoltà normale, perché mi piace sperimentare i titoli per come sono stati pensati di default.
Personalmente non sono un amante della competizione, gioco per avere sempre nuovi stimoli e fare nuove esperienze, e una difficoltà troppo frustrante mi terrebbe troppo tempo sullo stesso gioco. Non sono uno di quei giocatori che non prova sufficiente soddisfazione se non ottiene un risultato dopo essersi impegnato molto, quindi non trovo imbarazzante il desiderio di giocare un gioco a difficoltà facile.
Gioca per te stesso, non pensare agli altri. Non ti vede nessuno quando giochi, non sei un fallito nella vita se quando ti siedi davanti allo schermo senti il desiderio che le cose siano più facili.
la vita è già abbastanza dura di suo, non c'è bisogno di frustarci da soli, non trovi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Personalmente salto a pie pari la difficoltà facile; non perché sia una sconfitta, ma semplicemente per il fatto che preferisco un minimo di sfida (quindi Normale o Difficile), altrimenti non mi diverto. Detesto dal profondo i titoli che riesco a finire alla prima partita.

 

@Ichilollo come "finire alla prima partita" intendo quei giochi che diventano immediatamente "corti" per mancanza di sfida.
Ti prendo per esempio un titolo per PS2: Gungrave.... mi capita per le mani, metto nella console.... finisco nel giro di un pomeriggio senza mai morire o ricaricare un livello. Ecco, a me ste cose mi danno l'orticaria, proprio perché non mi diverto senza un minimo di sfida.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Giochi di saghe che già conosco tendo a partire con il livello di difficoltà più alto selezionabile. Se è un gioco al 100% nuovo parto a normale. Facile lo seleziono solo se devo fare una run per rigiocare il gioco godendomi esclusivamente la trama o se deve prendere qualche trofeo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Di norma gioco almeno a normale. Dipende però dal titolo. Alcuni che già a facile sono molto impegnativi li gioco a quella difficoltà (ad esempio un Viewtiful Joe). Oppure alcuni titoli con protagonisti personaggi di manga e fumetti preferisco giocarli lo stesso a facile per una questione di immedesimazione. Mi spiego, se sei Kenshiro non puoi dover penare per uccidere un punk o cose del genere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se ti depili anche le gambe e la vagina non hai nulla di cui vergognarti :3
(Scherzi a parte, io ho dovuto impostare su "facile" la difficoltà dell'ultimo god of war perché le Valkyrie mi stavano massacrando senza pietà =P)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Beh, dipende dal gioco. Un gioco basato sulla storia me lo godo molto di più giocato easy senza avere convulsioni per la presenza eccessiva di nemici. Un gioco basato sul numero uccisioni (ho rigiocato ultimamente metal slug) preferisco giocarlo nella bolgia più totale.
Dopo di che il concetto è che gioco per relax. Se mi devo incazzare contro I.A dopate o avversari che usano mod, allora preferisco cambiare gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di solito seleziono la difficoltà normale. Difficile ogni tanto. Facile solo se il gioco non mi sta entusiasmando più di tanto o ho fretta di finirlo. Ma, insomma, non siamo tutti uguali e non vedo perché ci si dovrebbe vergognare di giocare sempre a modalità facile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io gioco sempre a facile. Gioco a difficoltà più alte solo se richiesto dai trofei (e non perché io sia scarso, anche perché i fatti parlano chiaro sulla mia skill, ma non ho interesse a giocare a difficoltà più alte in generale. Finito il gioco, godutomi storia, personaggi, lore etc, fatto il platino, si passa al successivo e via. Non ho il tempo materiale di fare run a difficoltà max [esclusi trofei], quando ho un backlog di 3000 titoli).

Per quanto concerne la vergogna e la sconfitta... e certo, perché giocare ad un titolo a facile e goderselo per bene significa doversi vergognare e sentirsi dei perdenti.

Meno pipponi, più godimento della TRAMA e del titolo in sé cosi com'è (la difficoltà non incide sulla qualità di un titolo, è solo un plus o un malus, a seconda dei casi).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ormai mi capita sempre di più , con il poco tempo disponibile , con la marea di giochi in uscita ... non a facile ma a normale.
Un tempo ero anche disposto a mettermi alla prova con modalità difficili o estreme , oggi già mi metto tutti i giorni alla prova tra lavoro e impegni quotidiani , e quando torno voglio rilassarmi.

Ragazzi per curiosità, volevo sapere se voi vi vergognate a giocare un gioco a modalità facile? È una sconfitta?