Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problema con la playstation 3

Ciao a tutti,l'altro giorno stavo giocando online a Ghosts e praticamente dopo un po' di tempo (neanche 1 ora) si spegne da sola,con la spia rossa che lampeggia. Se provo ad accenderla si spegne e continua a lampeggiare.
Aiuto!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Un problema che sembra non risparmiare nessuna ps3 (hai una fat?)...
Non so se basti cambiare la pasta termica quando il problema si presenta 😕 , ho sempre avuto l'impressione che avessero una sorta di "timer" di vita...e te lo dice uno che ha avuto lo stesso problema (e che ha ancora dentro Call of Duty Black Ops 😅😅).

Comunque, come da risposta sopra, di tutorial ce ne sono su come cambiare la pasta termica, ma personalmente a me è passata la fantasia di provarci...
In bocca al lupo 😉🤞

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se ha molti anni è normale. Accumula polvere, la ventola non va più come deve e i componenti hanno lavorato...di conseguenza si surriscalda subito non permettendoti neanche di giocare. Come qualcuno ti ha già suggerito sopra, prova a cercare un tutorial su YouTube su come cambiare la pasta termica e già che ti trovi dai anche un bella ripulita al tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Purtroppo come detto è un problema di surriscaldamento. Oltretutto non inficia solo le fat ma anche (seppur in maniera minore) le slim. Tant'è che la mia prima slim ha fatto quella fine e dovetti ricomprarla. Puoi provare a cambiare la pasta termica ma è un operazione che va fatta come si deve,non a caso o potresti fare peggio che meglio e non è detto che si risolva, potrebbe essere troppo tardi.

Problema con la playstation 3