Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Come contattare l'assistenza Microsoft per riavere il proprio account mail indietro?

Ho il sospetto mi abbiano fregato un account microsoft che era legato solo ad uplay su pc e che non usavo per altro, probabilmente mi hanno fregato pure quello anche se aveva solo giochi gratis dentro. Per cambiare pass su uplay mi manderebbero una mail a questo indirizzo, ma appunto credo mi abbiano fregato pure questo. Non me ne sono accorta perché l'avevo creato per l'occasione, per uplay e poi magari utilizzarlo per altri account del genere, cosa che poi non ho fatto col tempo. Non trovo nè una mail per il supporto, nè un numero di telefono, nè una specie di chat e non voglio parlare con bot. Sapete come si può fare? Qual è il loro contatto? Pls help mee.
Edit: via chat/mail hanno solo bot. Qual è il numero dell'assistenza italiana?
Da chat con i bot non mi fa ripristinare l'account perché sinceramente chi si ricorda quelle informazioni? Purtroppo mi sembra assurdo ma potrei davvero aver usato un nome inventato e non mio, mentre per altre informazioni non le ho tipo "quando hai fatto l'ultimo accesso?" chi se lo ricorda o le mail che ho mandato (mai mandate ma devo mettere indirizzi mail a cui ho mandato mail ??).

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se vai sul sito della Microsoft e inserisci l'email per fare l'accesso, puoi cliccare su "Ho dimenticato la password" e ti chiedera' un "metodo di verifica della tua identità".
Tra le varie opzioni puoi cliccare su "Mostra altri metodi di verifica" e ti da la possibilità di selezionare il numero di telefono se l'avevi aggiunto per ricevere il codice, ma non credo.
Puoi continuare il recupero dell'account cliccando su "Non ho alcuna di queste info" e ti appare una pagina dove puoi inserire la tua email e un indirizzo email alternativo per attivare il processo di recupero.

Purtroppo non so se puoi arrivare facilmente a parlare con un operatore poiche' filtrano tutti i messaggi attraverso i bot e solo i messaggi validi finiscono in mano ad operatori.

Se quello che ti ho scritto sopra non funziona, prova scrivendo il tuo problema qui: https://support.microsoft.com/it-it/cont …
e contatta il supporto cliccando sul pulsante blu che vedi nella pagina

Come contattare l'assistenza Microsoft per riavere il proprio account mail indietro?